Appassisce la Natura, ultimo resiste un prodigio tardivo, solare e radioso nel roseto addormentato... anela un caldo abbraccio o soltanto un sospiro d'amor in cuore tacitato... sempre brava e delicata..
Quando incontro queste persone sempre mi domando quale passato abbiano avuto, cosa possa esser loro capitato per ridursi così. Forse soltanto nella morte ritrovano quella serenità scordata. ..
Marina, cosa dire... hai dipinto un paesaggio di sensazioni e immagini molto intenso... bellissimo il verso "il cielo è terso come la memoria"... un caro abbraccio, Nicola.
Un bel componimento, nostalgico e dolce... parafrasando Pavese "perché quando sbagliamo diciamo: la prossima saprò come fare, mentre dovremmo dire la prossima volta so già come far..
È un evento triste quello che ti ha riportato a noi. Grazie per questa tua dedica. Ricordo bene Aitria e come sapeva dare grandi emozioni con parole semplici. Sono certa che ti sente lì dove si trova ..
Purtroppo, chissà perché, Alidicarta ha cancellato tutte le sue peculiarità che la rendevano il migliore dei siti. Perciò non è più possibile mettere in bacheca l'ultima dell'amica che il 29 aprile..
Triste notizia giunta come fulmine a ciel sereno. Grazie Nicola per aver fatto un istante rivivere il ricordo della comune amica Liliana. Aitria, come era conosciuta nel gruppo. Che il ricordo d..
Ciao, Nicola. Sono sgomenta e addolorata. Conoscevo bene Liliana, ci si stimava a vicenda. Una grande poetessa, una persona semplice e sincera, discreta, riservata, rispettosa di tutti. Grazie p..
Mi fa un piacere immenso rivederti, anche se quello che hai pubblicato è quello che non si vorrebbe vedere mai. Spero non sia la Liliana a cui sto pensando, ma comunque incontrare persone che lasciano..
Ognuno di noi miseri mortali tanto può o potrebbe fare per gli altri. Molto apprezzata questa tua, Nicola, grazie. Un caro saluto e auguri di Buon Natale Sereno a te e a tutta la tua famiglia. Ma..