Ciao Zaffiro, grazie davvero per le tue parole, sono felice che la poesia ti sia piaciuta! E' peculiare il fatto che proprio in questi giorni riaffiorano in me le memorie di periodi legati a questo te..
Questa poesia ha la grazia di un ricordo che non vuole farsi spiegare. Ogni verso è immerso nel dubbio, nell'intuizione che qualcosa di grande sia accaduto — eppure resta indefinito, come se il cu..
Carissima GG, hai scritto una poesia stupenda e davvero incantevole! Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro una buona serata! Un grande abbraccio!
La tua poesia “Arte, passeggiatrice” è intensa e ricca di significato. La tua poesia esplora temi profondi e complessi, invitando il lettore a riflettere sulla natura dell’arte e sul suo significat..
Ti coglierà il vuoto, improvviso e profondo, Nel mezzo di una folla, nel silenzio del mondo. Sarà un assenza piena, un'eco senza suono, Un mare senza onde, un cielo senza dono.
Nel silenzio della notte, al chiaro di luna, Prego per te, mio dolce e unico raggio di sole, Che il tuo sorriso risplenda come le stelle, E che la tua gioia sia vasta come il cielo.
Povero Ulisse ha aspettato vent'anni, ha sbagliato più volte strada , stava andando anche in America se non avesse trovato un vigile , e adesso deve stare solo a guardare ma non era quello furbo a tr..