L'insonnia spesso ci guasta le notti, ma a volte può essere un invito a liberarci di alcuni pensieri che ci arrovellano, e metterli su carta è una cura che funziona e ci ridà equilibrio.
L'estate dura poco, proprio perché le cose piacevoli tendono a fuggire presto, ma il suo ricordo ci fa compagnia tutto l'anno. Hai espresso bene queste sensazioni, specie nel tuo vernacolo di p..
Condivido il commento di Asja e aggiungo che comunque votare si deve,poiché un eventuale astensionismo non può mai raggiungere il 100%,quindi non ci libera dai malfattori.Votare è un di..
Se ognuno facesse sempre la sua parte, forse la Pace non verrebbe considerata solo una chimera. Dici di essere pessimista, ma io credo tu sia semplicemente realista, come me ...ma lasciamo sempre aper..
In fondo, chi scrive, lo fa anche per fuggire da una realtà che non piace. Il rischio è che il cosiddetto "poeta" perda definitivamente il contatto con la realtà, ritirandosi ..
Molto bella, molto curata. Amarezza, disillusione per un amore che vorrebbe "metter piede su di un mondo riconciliato". Ma lo è stato mai?
Apprezzatissima e condivisa. Complimenti, cia..
l umane faccende e gli stati d animo da sempre animano e riempono i pensieri dei poeti che li trasformano in parola scritta,un caleidoscopio di sensazioni rese piu' o meno fruibili agli altri ,letta c..