Realistica e allo stesso tempo delicata poesia. E' vero che i vecchi "ricordano l'ieri, e sembra loro il domani" , forse perché vorrebbero inconsciamente tornare indietro nel tempo per ..
Un bel ritmo, immagini evocative, ad es. l'oppressiva atmosfera della stanza inondata dai raggi che filtrano e in cui danza inafferrabile pulviscolo, metafora dorata e lucente del suo cuore, del suo c..
per questo hanno inventato le fiabe, perché i bambini arrivino alla comprensione il più tardi possibile e non siano tentati di fuggire via da qui......
Spero che le parole del figlio del falegname non si disperdano nel vento: erano parole di vero Amore per tutti.... altrimenti sì che quell'urlo non smetterà mai di echeggiare nel tempo :-))..
sempre alla ricerca di qualcosa che non esiste. la vita è strana e l'insoddisfazione ci spinge a simili esperienze negative per uscirne sempre più insoddisfatti
Mi piace questa atmosfera disincantata, fatalista, un pò cinica che mi fa venire in mente l'esistenzialismo (Sartre, Camus, etc) col tocco un pò misterioso di una figura (simbolica?) centro ..