Il silenzio assordante della notte che diventa rivelatorio di noi stessi per noi stessi e che fa parte di noi come un osso che lega la mente ad ogni suo Paradosso...bel modo di esprimere il concetto....
Bellissima composizione. Una giovanissima Autrice dalla mano ferma che sa, sapientemente impugnare una penna d'oro! Mi complimento, davvero :) (è un sorriso)
Trascura, se puoi, la mia penuria di termini che mi porta a ripetermi e a non commentare adeguatamente la tua poesia. Inoltre, non rimproverarmi se mi limito agli aspetti stilistico-compositivi; compr..
possessivi ( in questo caso, mio - mie - mi, che conferiscono carattere personale allo scritto ). Visivamente efficace l'ossimoro "scintille - affannate" e studiate tutte le altre figure ret..
Dall'anafora del Tu si evince tutta la potenza espressiva di questa poesia, nonché la tua perizia nella pratica poetica. Anche l'altra anafora, quella della E, è particolarmente significativ..
Da notare, oltre alla loro iterazione con variatio questa/o, climax ascendente ( quadro - vita - storia ). Riuscito anche il costante riferimento all'arte e all'opera d'arte. Ho molto gradito il modo ..
Poesia di buon gusto e ottima nello stile; appariscenti ( in senso positivo ) i termini coloristici; risaltano agli occhi con vivacità e piacevolezza. Interessante l'uso fatto da te, nel finale, ..