Questa è la dottrina platonica della anamnesi. Ne esistono decine di altre. Per me le poesie sorgono dai noi stessi che le creiamo ricercando un ordine inscritto nel mondo. Ma questo ordine non &..
2600 anni mi sembrano troppo poco per provarlo.Tutto il tempo e lo spazio ci avversano. Chiedo solo di relativizzare.Finché ci saremo sarà così,forse la poesia vivrà, seppur nell'a..
Mai negato questo. La mia è solo la sconsolata constatazione che l'eternità della poesia è legata al destino dell'uomo e alla sua memoria del passato che si fa sempre più flebile. ..
Mai negato questo. La mia è solo la sconsolata constatazione che l'eternità poesia è legata al destino dell'uomo e alla sua memoria del passato che si fa sempre più flebile. Certo ..
Tralasciando il discorso sull'oltre, esprimo amarezza per queste generazioni che avrebbero la possibilità di avere una cultura incommensurabilmente superiore a tutte le passate generazioni, e che..
Bellissimo pensiero per il grande Nolano. P . S . Ha ragione Nulla: solo il "papa buono" avrebbe, dopo tanti secoli, portato un po' di vero amore e vera comprensione in quell'istituzione.
Quella chiesa degenerata e eretica, che verrà spazzata via dalla storia con l'elezione di Giovanni XXIII il 28 ottobre 1958, con questa condanna pose sulla sua memoria indelebile il sigillo. INFAME!
dubiti? e dove pensi che nascano le poesie? nascono nell'oltre, dove esistono tutte le possibilità e le bellezze che la nostra anima ricorda in frammenti...
la nostra mente non è concepita per capire l'immenso poi, e io non ci provo nemmeno. Il fisico è limite, ma c'è altro. Se non saremo quel che siamo, non importa. Saremo altro.