Da una banale giornata in spiaggia sei riuscita a immaginare un mare diverso,pieno di suggestioni ed emozioni.Bella l'immagine del mare che accarezza e travolge..
Bellissima questa tua poesia, Velia. I fiori di loto fioriscono solo in luglio e non vogliono morire, le bacche rosse delle siepi sempreverdi li confortano e ne raccolgono la poetica eredità di s..
L'immagine del gabbiano mi ha fatto pensare alla fenice che risorge dalle ceneri. Così è la capacità di apprezzare l'amore, che non è un prestito a usura o un favore da ricambiare...
"Chi amò / senza che fosse amato / lasciò / scintille / nel corpo desiato; / e chi fu amato / senza amar conservò / in un canto obliato / i doni che arrecò / quell'amore negat..
L'amore che si è dato, anche se non ricambiato, non è mai sprecato.... l'amore è donazione innanzitutto. Umanamente si desidera sempre qualcosa indietro, ma anche se non arriva niente, ..
Il vento dell'estate è quello audace e brutale delle scogliere, quello che fa inclinare i pini, che profuma di mare turbolento e di bacche. Porta via gioie e dolori, ma, quando ci svegliamo, siam..