Assertivi oserei definire questi tuoi versi molto sentiti, assertivi verso la vita, alla quale può bastare anche e solo un verso, per spiegare le sue ali in tutta la sua fascinosa, intrigante bellez..
È un'idea pure la solitudine, mia cara fanciulla: essa nasce dal nulla che riecheggia le nostre paure. Abbracci e baci a non finire e grazie di cuore. Ciao Silvia
Molto gratificanti queste tue considerazioni, carissimo. Sono soprattutto felice perché segnano l'incontro fra sensibilità che hanno a cuore la ricerca poetica e la poesia come fine ultimo. Grazie..
Incomparabili anche i tuoi paradisiaci, mia dolce fanciulla. Non posso che ricambiarli con baci caldi di sole e carezze di brezza marina. Grazie di cuore Ciao carissima
Ah questi sogni che fanno di un perdono il mantra per il desiderio di una vita in cui non dover perdonare! Non fosse ironica la chiusa, avrei pensato che fosse un testamento. Molto sentita, un a..
In noi ci sono cose che sono rimaste immutate nei millenni. Di esse si ha sentore quando fugacemente affiorano dagli abissi dell'inconscio, ove hanno soggiaciuto in attesa dell'evento che le slatenti..
Credo che sia un vero e proprio traguardo, riuscire a raggiungere quell'equilibrio che permette di affrontare le emozioni col giusto distacco. In genere occorre molto tempo per acquisire la giusta con..
Ci pensavo l'altro giorno, sai? Di questi tempi le vittime sembrano scivolare nell'anonimato, mentre i carnefici assurgono agli onori delle cronache. E i, pubblico si divide tra innocentisti e colpevo..
Dal nulla la prima manifestazione della creatività, il legame con la vita, l'identità iniziale. Angolazioni poco chiare: il senso delle cose coincide con una inconsolabile solitudine. Baci, abbracc..
Quello che chiamiamo nulla è pieno di energia, poi divenuta materia. E' colmo della Coscienza del Creatore che è sito in ogni ombra, ogni molecola, ogni foglia, ogni essere umano e animale, ogni DNA. ..
Un dispiegarsi di versi che dicono poesia, in tutti i sensi, in tutte le forme e armonie. Un componimento pregno di vivacità e plasmato a dirci, proporci intimamente la vena poetica. Complimenti amico..
Certamente è sconvolgente ed immenso il mondo che svela, selvaggia, calma, vissuta lungamente. Fiera, accetta le conseguenze della sua sfida; dà al poeta l'occasione di contemplarsi. Attraversata d..
Concordo con ogni tuo verso. Sei riuscito a dare ragione alla poesia con estrema precisione e delicatezza. Un componimento non facile che tu sei riuscito a trasmettere perfettamente. Mi piace moltissi..
Primordiale questo coincidere di coscienza e dolore; nascono pensieri quali soluzioni al fare esperienza della realtà. La natura prepara, predispone a elaborare determinate fratture ma la spiritualità..
Dalla mia esperienza ho capito che la sofferenza, come la gioia, vanno a ciclo alternato continuo. La vita ideale sarebbe quella vissuta in equilibrio, senza eccessi, ma penso che siano poche le perso..
E' confortante l'idea che il dolore passi ed abbia una scadenza, nonostante il nonluogo infinito ( mi ha quasi intenerita quest'ultima immagine). Un saluto