Racconto che può insegnare molto a giovani e meno giovani, sia per quanto riguarda le zia Maria, che Rombo di Tuono. Di lui posso solo dire che nonostante la mia stazza 187 cm come portiere da ragazzo..
Teniamo il buono, facciamo esperienza del non buono. Ma non facciamo mai come quel celebre Milanese verso il patibolo. Tirem innanz, per noi non va bene. Sempre ripartire con nuovi stimoli. Aparte il..
Grazie Ennegi66, non è difficile scrivere nei posti dove abito, c'è solo l'imbarazzo della scelta, non è la mitica Roma, è un paesino di tremila anime ma nei dintorni c'è tutto dal lago ai monti alle ..
Grazie Castagno1. Come ho detto a oxun se vi capita di venire dalle mie parti girando su e giù per queste morene dove pini mediterranei, castagni e betulle creano un paesaggio da favola, sentirete anc..
Bella poesia, dolci parole che fanno pensare. Ricordo il tempo quando potevo assistere ragazzi che molti guardano con pietà, non capendo che i veri disabili siamo noi che li guardiamo con lo sguard..
Terribile avventura, mi sembra di tornare ragazzo, quando dopo una di queste avventure tanto simili al tuo racconto, al pronto soccorso dove mi stavano rimettendo a posto un braccio fracassato, il Pri..
Più leggo più rimango sospeso nel sogno leggendoti ogni scritto è bello da leggere, ma fa anche penasare. Anch'io torno molte volte bambino nei mei scritti, è forse questo che da la forza e la vogl..
Conosco quanto il lago sia in grado di acuire i dolori dell'anima. Paesaggi incantevoli che però non so come, se non si ha la giusta predisposizione d'animo, trasmettono profonda tristezza, oppure rif..