Nel testo non ho affermato ciò che stai dicendo. L'ossimoro del cuore non sta a significare che nel momento in cui bevo il mio cuore si scioglie dinnanzi all'umanità e nel momento in cui passa la sbro..
No, non ci capiamo e ciò mi dispiace molto. Forse non mi sono espressa adeguatamente o forse leggo i tuoi commenti attraverso un qualche mio filtro mentale che a te non appartiene, o viceversa. Ho sen..
Gino, al bar, ha sicuramente ragione. Spesso regredire in quei luoghi dove la mamma preferirebbe non vederti, con quelle persone etichettate, considerate fallite, si scopre l'autenticità dei sentiment..
La chiusa con "forse un bicchiere ti aiuterebbe" era un modo ironico, ma sicuramente pessimo, per rispondere alla tua: " l'alcool evidentemente non ti giova".
Scusami ma mi vien da ridere. "Il mare di alcool" si riferisce a determinate situazioni, a delle vicende mie vissute che mi portarono a scoprire tale bellezza. Non mi azzarderei mai a decantare l'alco..
Da parte mia, trovo affascinate come l'io egoistico possa coincidere con la nozione di Umanità; l'impossibilità del singolo isolato. Sì, sono proprio le persone ad avere sentimenti; ma immaginiamo ora..
Credo tu abbia ragione. Il mio è proprio un invito ad alimentare quella parte umana (se così possiamo chiamarla) che è posta all'interno di noi, in ogni essere razionale. L'umanità e il mondo necessit..
Spesso Comprensione è anche condivisone di un sentimento o di una situazione. A volte non serve conoscere la persona che si ha davanti per poterla comprendere. Aggiungerei, quindi, un'accezione empati..
Si capisco, probabilmente mi sbaglio, ma credo che la comprensione/empatia, siano una condizione di percezione fortemente condizionate dal nostro io. È faticoso essere empatici e percepire un sentimen..
Piccolo refuso tesoro. Una i di troppo ti è scappata. sul "che ha il cuore". Il soggetto del componimento è al maschile quindi immagino sia un'immedesimazione. Anche se un solo bicchiere non può ri..
Cercare l'approvazione non è una colpa, è nella natura umana. Capire cosa ci fa stare bene è più difficile che ottenerlo. Pensieri profondi un questo testo
Per cui mia cara Pensierolibero, ecco che sorge il problema che hai enunciato con questo ultimo scritto. Se capisci l'inganno, analizzi le tecniche di "riprogrammazione " mentale che la stessa sola pu..