Come hai ragione Suomoblue, autori che lasciano il segno come Morena ed il validssimo Pennino (che probabilmente non hai conosciuto a causa della tua non dimestichezza con la poesia) non si trovano fa..
Grazie per la condivisione, e pensare che non m'ero accorto di averla pubblicata, per me era ancora in bozza in attesa di modifiche; la vecchiaia e la poca dimestichezza con la tecnologia. Comunque gr..
Penso invece che se sei davvero intelligente, più che farsi remote per non offendere qualcuno lo fai per te stesso, perché lo sai ch'è solo una perdita di tempo e d'incazzature con chi è "dotato" dell..
Saró mia mé signùr? No dai, commento poco è vero, un po' più sono i miei piace, senza esagerare; i motivi: A). sono un fancazzista, ammesso più volte, infatti prediligo la poesia, costa meno; B) a vol..
Pfuiii, posso tornare qui (commento non completato per un bacio delle mie stelline) su quel "fai luce con un gesto di leggerezza.... e senza memoria"; come faccio allora, se ancora ricordo quel vividi..
Diciamo che diventando vecchi, ed io per fortuna (non purtroppo) lo sono, molto spesso ci si scopre più dolci e soffici come il delicato tic e toc d'una foglia sul selciato, ma l'autunno sin da giovan..
Grazie Italo, grazie fes; pensa che un tempo simili risposte, o semplici ringraziamenti l'inviavo in privato in quanto ritenevo inutile aumentare il contatore commenti con semplici e scontate cosine d..
Avrei sono un pensiero, forse banale od inerte, quasi di plastica, ma credo che in casi simili, qualsiasi decisione si prenda, alla fine dei conti ci si ritrova nello stesso posto, anche se si è scelt..
Questa poesia mi lascia addosso una strana sensazione di smarrimento, quasi come trovarsi in un luogo indefinito, senza coordinate precise. L'espressione "Si sta inquieti, direi così così" cattura per..
Un testo denso, visionario, che si muove tra neologismi e immagini oblique. Il tono è quello di una lotta interiore, un avanzare faticoso — “arranco e annaspo” — su un terreno instabile, “a perdig..