Arcangelo caro, avevo il timore che fosse luuuuuuuunga, ho lasciato andare i pensieri e la penna senza frenare... Le tue parole mi fanno contento perché sembra che proprio quel lasciare andare è la..
L'origine è essenziale ma poi ci sono diverse vie ... uno dei quali è essere osservatori del tutto, ricordarsi sempre da dove si è partiti ma non per questo non godere ogni istante ... Grazie per a..
Un testo di una spiritualità rara e di un fascino per la mente molto contagioso ... Mi è arrivato un richiamo alla fede, la fede nel silenzio, nell'attesa consapevole che l'alba è proprio l'istante..
Carissimo Arcangelo Aspettavo questa volta le tue parole, aspettavo di sentire l'eco da una montagna che mi riporta il senso, in un modo molto delicato delle parole dette in un modo molto frettolo..
Grazie infinite Arcangelo ???? Ritrovo nelle tue parole profonda conoscenza del silenzio... Osservare, come riporti richiede conoscenza del sé profondo e una certa dose di umiltà... Grazie de..
Una vera e propria sinfonia di versi, che si inseguono e intrecciano, sino a formare un caleidoscopio iridescente di intense parole salienti, che coinvolgono, afferrano, rapiscono il lettore, invitand..
Testo comprensibilmente romantico e nostalgico, nel quale il sentimento viene affidato ai ricordi e ad un fazzoletto impregnato di profumo. Gli oggetti e le cose cose più care, possono andare perdu..
In amore e in guerra, non esistono vincitori né vinti, giacché l’amore non conosce giustizia. Dell'amore, pochi conoscono e sanno cogliere l'autentico significato; eppure esso si intravede negli oc..
Testo intimistico, colmo di riflessioni e considerazioni veritiere, fatte dall’autore, trascinato dall’eco dei propri pensieri. Un’opera che coinvolge il lettore, lasciandosi trasportare da un soff..
Ricca di fascino e di riferimenti “naturali” agli umani sentimenti, il testo mi ha colpito per la profondità del messaggio, adeguatamente veicolato dalla scelta di parole idonee alla verità, insita n..
Te ne sono sinceramente grato. Buon proseguimento di navigazione nel sito di Alidicarta e serena estate, gentil poeta. CiaO....! (Lo scrivo così, perché diventa un saluto affettuosamente raff..
Una breve "narrazione", fortemente significativa, nel suo esplicito contenuto. Non sempre la realtà permette di capire subito quello che si vede, giacché, meditando sulle percezioni provate, nell’..
mentre leggevo pensavo ad un mantra, un inno e comunque molto suggestivo. Riposante, visti i tempi molto compressi e quasi innaturali ... Molto gradita
Testo che cela una tristezza, mista a malinconica nostalgia per la propria terra natia. Ne è trascorso, di tempo, da quando quei piedi hanno toccato il suolo africano, e il vento della memoria ripo..
Di tutte le stagioni, hai scelto la più malinconica e l'hai trasformata in qualcosa di vivo: se si pensa alle foglie che cadono, in fondo, non sono mai sole :-) La tua positività è contagiosa Luce