Chiudi col bel verso: "La quiete non è assenza. È la forma più paziente dell’attesa". Spero tanto che sia sempre così. A volte può essere il preludio del non so che sta per succedere! Cari sa..
Hai perfettamente ragione. Più che onorare i giorni festivi, anche se ogni tanto faccio anch'io quando ne sento il bisogno, è il fare durante la settimana, senza sentirsi a posto con la coscienza qual..
Che bel racconto "File Jet"! Io, nonostante l'età che avanza, mi soffermo a guardare ancora il semplice presepe montato in casa, che non può mancare, e continuo a meravigliarmi del messaggio ver..
Caro Fabio, Quanta negatività sul senso e approccio di vita futura! Se potresti aggiungere parole come speranza, scelta di vita, cambieresti il finale della tua tormentata poesia?
Carissimo S, Dugo bellissima questa tua poesia e pure i pensieri dolcissimi con cui l’hai scritta, nel dire che anche nell’altra vita vuoi rinnamorarti del tuo amore. Ti mando il mio saluto di un ser..
Carissimo S. Dugo molto bella questa tua poesia, in cui dici che quando si ama la cosa più bella è stare insieme e vivere ogni momento della giornata, vedendo il sorriso di chi si ama e ogni sua co..
Questi versi in siciliano sono intensi e pieni di sentimento. Esprimono il potere di un’emozione originaria — quel che si è provato la prima volta — che non si affievolisce, ma si rinnova ogni vol..
Hai scritto un testo che è insieme una riflessione amara, una provocazione politica e una denuncia morale. Il tono è diretto, disilluso, e volutamente paradossale: l’idea di candidare al Nobel per..
Il testo è un atto di denuncia e di omaggio. Denuncia l’indifferenza dei governi e la brutalità di un conflitto che ha travolto civili innocenti, con parole dure e dirette. Allo stesso tempo, ..