Alle tue richieste che firmerei anche subito, aggiungerei un piccolo desiderio che.... cambiamo prima di tutto noi stessi. Con l'augurio di buone feste da passare in bella compagnia!
Che bella riflessione poetica! Se può essere d'aiuto: si dice che il presente sia frutto del passato e che il futuro sarà indirizzato dal presente. Si dice!
Quante belle espressioni che iniziano con il se. Sarebbe però bello se fossero possibili attuarle: basterebbe crederci? Chi lo sà? Basterebbe incominciando a dipingere di rosa la Nostra Vita"!
Potrei aggiungere:"viva le donne che sono le colonne dell'amor". M'accontenterei di un augurio ed un monito ai genitori a far "riconoscere" fin dall'infanzia il giusto rispetto verso la persona!
Grazie Benedetta per il complimento e mi fa piacere la condivisione del testo! Ricambio l'augurio solo oggi, allargandolo per la settimana appena iniziata, poichè impegnato tutto il fine settima..
Carissimo S. Dugo molto bella questa tua poesia, in cui dici che quando si ama la cosa più bella è stare insieme e vivere ogni momento della giornata, vedendo il sorriso di chi si ama e ogni sua co..
Questi versi in siciliano sono intensi e pieni di sentimento. Esprimono il potere di un’emozione originaria — quel che si è provato la prima volta — che non si affievolisce, ma si rinnova ogni vol..
Hai scritto un testo che è insieme una riflessione amara, una provocazione politica e una denuncia morale. Il tono è diretto, disilluso, e volutamente paradossale: l’idea di candidare al Nobel per..
Il testo è un atto di denuncia e di omaggio. Denuncia l’indifferenza dei governi e la brutalità di un conflitto che ha travolto civili innocenti, con parole dure e dirette. Allo stesso tempo, ..
Questo testo è una riflessione critica e appassionata sulle distorsioni dell’informazione nel contesto politico globale. Mette in evidenza come la narrazione degli eventi venga spesso piegata agli..
Il tuo testo è una denuncia poetica e politica, intensa e diretta, che affronta una delle questioni più complesse e dolorose del nostro tempo: l’occupazione israeliana nei territori palestinesi. L..