Amo', è un flash, una fotografia di un breve, lunghissimo momento che si può vedere e vivere, se si vuole, un'emozione che ti punge, che ho congelato per AdC, una condivisione di luci che che non sta..
Un giorno ne avrò uno, abiterò in un sottoscala al mare o in una stamberga sulla scogliera, a scrivere. E' il mio sogno e avrò finalmente il gatto, sarà quello che mi segue sempre e non entra mai,..
Cara Wong Sue, sono felice che tu mi abbia letto, siediti qui con noi, in questo cortile, abbiamo un po' di luce, basterà per finire la serata. Una pita o preferisci dei wanton fritti? La convivia..
Ciao Suomi, certo il tuo è un paese felice, sembra uno dei più felici al mondo. La Svezia è stata uno dei paesi con le migliori politiche d'integrazione dagli anni '60, ma anche lì sta cambiando, ..
Bisognerebbe gridarlo più forte possibile, adesso, subito, e insegnarlo, Vincent. Crederci fino alla fine dei nostri giorni, altrimenti, finiremo tutti a letto per sempre e senza cena. Grazie, ge..
Ciao Ginni, mettiamo tutti a tavola? Siamo bravi a farlo. Il Liber de Coquina è di un italiano e del 1300! Prima, molto prima del Rinascimento! Pensa un po'! E come la Mona Lisa, lo custodiscono i..
Ciao Diodata, l'immagine è dietro l'angolo. Mi piaceva descriverla. Come un pittore? Bello! Grazie mille Diodata. Per chi riesce a vederlo quello sguardo e mi piace pensare che, ogni tanto, bisog..
Non sono brava, ma ho gia’ in mente un paio di racconti. Devo solo trovare un po’ di tempo, perche’ i testi narrativi lo richiedono. Ciao Mary e buona giornata
Amo è il mondo della casbah ma non stiamo in Casablanca , sarebbe bello passare la linea ed entrare in una dimensione di comprensione condivisione senso di appartenenza al genere umano . lo starg..
E soprattutto i corti e i cortili che riprendono le vecchie mansioni a cui erano destinati. La convivialità è un dono, un abbraccio multiplo, senza scopo se non quello di condividere solo il pane. *
Che meraviglia questo racconto: è un piccolo viaggio nel cuore pulsante della vita quotidiana, dove il cortile diventa un microcosmo di culture, voci, profumi e gesti familiari. Il tono è ironico ..
Nel mio paese, devo dire, non ho molte occasioni di assistere a scene come quella che hai descritto: gli stranieri qui, se togliamo gli studenti, non sono molti. Però, senza andare tanto lontano, m..
Si comprende che la tua narrazione deriva da uno sguardo pieno d'amore. Anche a me piace vedere gli stranieri interagire in pace e in armonia, percepirli vicini e uguali. Grazie, Mary. Occorreva ..