Ti posso dire che gli insulti fanno sempre male anche se sono di carta. Si potrebbero appallottolare e gettare nel cestino della mente. Personalmente mi riesce difficile perché il termine “ me ne freg..
Dai tratti somatici di un viso si possono intuire anche alcuni tratti del carattere. Comunque qualcuno ha detto che le persone che si lamentano sempre sono pericolose. Pussa via, dunque!
Una poesia breve ma intensa, che evoca distanza, smarrimento e fragilità. I “spazi lontani” e il “fumo di parole” suggeriscono un vuoto comunicativo, un’assenza di chiarezza o di verità. La “p..
È una poesia che accarezza l’identità con dolcezza e libertà. Invita a riconoscere la bellezza nel caos, a non temere gli sbagli, a custodire i segni affettivi e i ricordi come ornamenti preziosi...
Questi versi sono delicati e profondi, come un respiro trattenuto. “Galleggiare” diventa una metafora di equilibrio interiore, di sopravvivenza emotiva. Il suono “senza rumore” di una foglia c..
È una poesia delicata e intensa, che intreccia il desiderio di rinascita con immagini semplici ma potenti. L’abbraccio alla valle evoca un legame profondo con la terra, mentre l’azzurro del ritorn..