Non dovrei qui, innanzi al tuo inconsolabile struggimento provare incontenibile ilarità... ma ho appena letto il tuo commento alla mia ultima poesiola. :-))))). Caro Turpè.
Oh! Volò di meriggio, sull'acero accanto alla finestra della mia cucina, un imponente gufo reale. Io preparavo la pâte à choux con un occhio all'impasto e un occhio a lui. Stette lì, tutta notte a pr..
Stanotte il mio gatto ha trovato e portato in camera da letto una cavalletta. L'ho portata sul terrazzo e stamattina era senza una zampa posteriore, la poverina. Menomale che non sono in via d'estinzi..
Da piccolo ho trovato un gufetto caduto dal nido. Piccolo piccolo e coccoloso. L'ho preso e riportato sull'albero dove c'era la sua mamma. Son passati almeno 38 anni e me lo ricordo ancora. Che bello...
Una volta anche io ho salvato una piccola rana, si era persa in un quartiere periferico nel giardino. L'ho presa tra le mani, sembrava una piccola figlia tenera e fresca che saltava.
Apprezzo sempre le poesie che nascono da semplici cose o situazioni. Anche un piccolo rospo può suscitare emozioni e ricordi e alla fine non può che tornare libero nel prato. Bellissima!
Se non ricordo male, una formica può trasportare fino a sei volte il proprio peso, Sono animali affascinanti, ma non vorrei mai imitarle o vivere in una società organizzata come la loro.