«Tu chi sei?» La donna si girò verso il crepuscolo della sera: «Io sono una fata». "Se sei una fata, perché mi parli di te e non di curi di me?» chiese ancora, mentre la luna si faceva be..
In linea generale siamo tutti uguali e ben venga questo pensare se tiene lontane forme di razzismo. Nel particolare, siamo solo simili, perché individui, ognuno con il proprio sentire che è "diver..
Questa poesia è una riflessione intensa e malinconica sulla perdita, la solitudine e la ricerca di senso nella vita. Le immagini del freddo dell'inverno e dei panni lavati in autunno evocano una s..
Questa poesia è estremamente toccante e drammatica. Racconta la storia di Maria con una delicatezza che contrasta con la durezza della sua realtà. La poesia inizia con un tono di speranza e so..
Corro, corro, ma ‚ndò corro, io non ci dovrei stare in mezzo a sta guera, queste non sono nemmeno cose da grandi. Ma i grandi … ‚ndò stanno? Piaciuta. Grazie.
Bellissima questa tua poesia che invita il bambino a correre via dalla guerra. Un grande invito alla pace il tuo e al rispetto dei piccoli. Un NNO alle guerre dei codsiddetti "grandi".