Minervino, descritto come merita, come un presepe che è lì ad aspettare pronto ad accogliere. Aspettare le persone a cui ha dato i Natali e accogliere i viandanti che da lì passano e lo fotografano c..
le follie d'amore sono quelle cose che per un attimo mettono da parte la ragione seguendo solo l'istinto, e come se facessero riaffiorare quell'istinto animale che regna su di noi a livello ancestrale..
80 minuti possono sembrare un 'eternità quando si aspetta, ma in quei momenti v'è la gioia dell'attesa del piacere tanto cara a Leopardi, chissà se da Recanati aveva fatto anche lui un giro a Napoli o..
a volte ci si perde nei ricordi, occorrerebbe un antidoto per non farli riaffiorare, ma poi chi li sente quelli che dicono che sono importanti! grazie del tuo spunto
siamo tutti in guerra, guerra con i condomini, guerra tra i parenti, guerra con i tifosi. non c'è più quel senso di pietas tanto cara ad Enea. Oggi ENEA per i più altro non è che un Ente Nazionale. gr..
Vergogna! Di questo passo pretenderemo anche il riempimento delle buche. Ma dove andremo a finire?! (Se ne spegni altre nove l'ufficio tecnico potrà valutare congruo il rapporto costo intervento/benef..
Una poesia molto apprezzata dove tra immagini urbane (il lampione, il parcheggio) ed immagini interiori (il sospirato tramonto), si eleva come accusa di una pigrizia politica nel gestire il bene comun..
Ciao, ho letto la tua poesia e l'ho trovata davvero molto dolce e bella nella descrizione di una tragedia così terribile e devastante. La bellezza dei tuoi versi, la cura nella scelta delle parole son..
Una bellissima poesia che resterà come lume ardente alla memoria dei giovani deceduti. Ho apprezzato molto il modo con cui hai trattato il triste argomento. Un sincero saluto.