Interessante questa tua visione di una patologia. In quanto tale, non mi verrebbe mai da dispiacermi per lei. Infatti anche io ne ho una e sono ben felice di scacciarla via con le pastiglie. Penso ci ..
Mi ricorda i miei momenti di depersonalizzazione. Bella, mi piace molto, soprattutto la prima metà. L'inizio mi è piaciuto da impazzire, quell' "aspetta un minuto..." davvero mi ha parlato, non so spi..
Non ho letto Cime Tempestose (devo rimediare, quando lo studiai a scuola mi affascinò), ma lo prendo come un complimento in ogni caso! :) E sì, penso che il cupo e il tenebroso si applichino a molti d..
Una poesia cupa e viscerale, che trasmette un senso di invasione e perdita di controllo. Lo scarabeo diventa simbolo di qualcosa che corrompe dall’interno, che si insinua silenzioso e inesorabile...
Una poesia tenera e immaginifica, che trasforma il desiderio d’amore in un piccolo viaggio sul volto dell’altro. C’è leggerezza, gioco, ma anche profondità: il bisogno di vedere il mondo attravers..
È una poesia cruda e intensa, che scava nel dolore con immagini forti e viscerali. Gli occhi diventano specchio di un trauma profondo, di una perdita che ha reso la morte tangibile. Il passato..
Questo testo è intenso e profondamente umano. Parla del lutto con una sincerità che va oltre le formule psicologiche, restituendo la realtà emotiva di chi ha perso qualcuno. L’idea centrale — ..