Non faccio nomi che, davanti ad una telecamera, dimostrano solo d'aver la bocca che sputa sentenze. o che ingiuria qualcuno, o che elogia qualcun altro, o che dimostra sapienza infinita, o che ...... ..
Caro Lucillo, ci accomuniamo nel ricordo dell'infanzia, soprattutto quando nell'infanzia (14 anni) perdi qualcuno che ti ammonisca, che ti sorregga, che ti gratifica. Posso solo segnalarti due miei te..
Caro Ezio, la tua passione per le montagne ci accomuna in un ricordo che "par che dica che l'erta scoscesa, la pietraia assolata, la vetta innevata e lo strido dell'aquila", sia solo un rimpianto che ..
Sono figlio di un padre che ha vissuto in prima persona, seppur in un luogo diverso dai più noti, la vita di un "campo". E' fuggito durante un bombardamento e per tornare a casa, 300 km. di distanza, ..
Salve Arcangelo, è usuale augurare e augurarsi "Buon Anno", ci si spera nel nuovo "migliore". Ho provato pensare che possa essere "peggiore" di quello passato. Ho provato, per scaramanzia, augurarlo "..
Quella mattina è stata tremenda per un ragazzo di 14 anni. Ed era una luminosa ma fredda mattina di dicembre...... e il freddo mi ha congelato il pianto.
Toccante poesia, nella quale viene decantato con forza quel “cuore di mamma”, il cui pensiero è volto unicamente al bene della propria figlia. Il destino mostra spesso la sua crudeltà, ma quando lo..
A volte, non ci sfiora il pensiero, ma le considerazioni espresse, sono assolutamente veritiere. Ogni compleanno è come se fosse sempre il primo giorno, dimenticando il passato, quasi a voler ricom..
Non v’è nulla di eterno e, come la pietra lentamente svanisce, corrosa dal tempo e dalle intemperie, così anche chi si crede indistruttibile dovrà prima o poi fare i conti con l’implacabilità del temp..
La domanda finale è certamente una di quelle a cui è difficile dare una risposta, forse perché nessuno la conosce. La prematura mancanza di un sentimento affettivo così importante, si fa sicurament..