correzione al precedente mio commento:: ",,, funzioni ... che io assegno alle Arti (al PLURALE), alle Poesie (PLURALE) ... ed agli intellettuaLi ... ecc." (è per me importante quel plurale poiché l..
... ed nel senso da me espresso nel mio precedente commento aggiungo, appunto secondo il senso di quel commento, che: tale mia poesia rispetta una delle tante "Funzioni" ("funzioni" al plurale, non..
Ciao. Avrei voluto fare una versione corta, stringata, con funzione di propaganda mordi e fuggi. Ma ho preferito dilungarla per renderla esplicativa, semplice da capire anche ai "non addetti ai lavori..
ciao Giorgio. Mi spiace se te ne vai, più ancora se non tornerai. Mi piacevano i tuoi testi; erano capaci di visualizzare a parole immagini e suoni della natura. A proposito ho tentato, dietro tuoi in..
ciao. MI piace sinceramente, come poesia, quale Elogio alla possibile emapatia, o meglio intima connessione fra gemelli. E mi piace come poesia; come mi piacciono anche le fiabe; e le apprezzo sempre...
Ciao. Mi piace questo tuo tentativo introspettivo di capire perchè ti sia stia creando interiormente una avversione verso quegli ubriaconi stabilmente piantati al Bar e ti domandi se ti stai disumaniz..
Ciao Elinor. MI arrivò un Tuo messaggio Privato, sicuramente un tuo positivo "Grazie" che non capisco da quale tuo testo si partito (forse per errore di distrazione). Ti ringrazio, comunque ma approfi..
Ciao Elinor che qui mi hai inviato un Like. Prima di questa mi mi arrivò un Tuo messaggio Privato, sicuramente un tuo positivo "Grazie" che non capisco da quale tuo testo si partito (forse per errore ..
ciao a tutti. Come al solito ho modificato le parole (non il contenuto) e apportato tagli ed aggiunte ben dopo i vs like. Pazienza se le ritroverete diverse ... del resto le scrivo pure per far rifle..
Gli angeli ci aiutano, se li rendiamo partecipi di ciò che viviamo e sentiamo. Ne sono certa, perché l’ho vissuto. Ci sostengono, soprattutto se li cerchiamo con il cuore aperto. Un testo profondament..
Questa poesia è un canto notturno, intimo e visionario, dove la luna diventa confidente e la Stella amata si trasfigura in presenza spirituale. Il tono è malinconico ma anche combattivo: c’è il de..
Questa poesia è un atto di denuncia contro l’ipocrisia morale, un’invettiva contro chi si nasconde dietro i “moralismi” per giudicare gli altri. Il tono è diretto, provocatorio, e si contrappone c..
Questa poesia è un’immersione sensoriale nel silenzio notturno, che si rivela tutt’altro che vuoto. Il traffico e i rumori svaniscono, ma la notte porta con sé un suono sottile, profondo, quasi co..
Questa serie di versioni compone un manifesto poetico provocatorio e viscerale contro l’ipocrisia del moralismo. Il tono è accusatorio, diretto, a tratti volutamente crudo, e si serve di un lingua..
Un inno alla scrittura libera, spontanea, istintiva. Questo testo è un incoraggiamento gioioso a lasciarsi andare, a non temere il vuoto della pagina, a fidarsi del flusso. Il ritmo incalzante..
Hai scritto del Sacro Graal degli scrittori. Se trovi quella forza di ricerca in te stesso, si scatena il finimondo. Sulle regole del finimondo, molti storcerebbero il naso e non solo quello, qui e al..
Verissimo: più scrivi e più le idee arrivano e ad un certo punto non riesci più a fermarti. Non c’è nulla di più bello che lasciarsi trasportare dalla scrittura e non importa se non è perfetta. G..