ciao, grazie per il tuo commento. Certamente è un punto di vista che fa molto riflettere. Sono consapevole che sembri impossibile uscire dalla frenesia che ci viene imposta dal mondo esterno, basta pe..
Grazie per il commento. Purtroppo è facile dire che il suicidio sia qualcosa di egoista, ma se qualcuno vive una depressione e non ha il supporto dall’esterno non è scontato che trovi la forza di anda..
Questi versi sono una dichiarazione di coraggio e autenticità. C’è una consapevolezza lucida della fine, ma anche una volontà ferma di non lasciarsi paralizzare dalla paura. “Rischiare per viv..
Una poesia breve ma intensa, che cattura il momento in cui il desiderio si scontra con la realtà. Il silenzio iniziale è già un presagio, e il gesto di voltarsi per abbracciare qualcuno che non c’..
Questo testo è un frammento di memoria che pulsa di rimpianto e consapevolezza. Il tono è intimo, vulnerabile, e si muove tra il passato e il presente con delicatezza. L’ammissione dell’insicu..
Penso che tu abbia lo spirito giusto per poter affrontare qualsiasi cosa ti possa capitare nella vita. " Non sai se funzionerá, ma ci provi....a denti stretti...sei convinto che niente sará vano... Pe..
Questo testo è una confessione tenera e sincera sul passaggio all’età adulta, vissuto con stupore e un velo di malinconia. L’idea di “diventare grande” è raccontata non come traguardo, ma come qua..
Mi piace tanto la tua scrittura... È così limpida .. è un passaggio obbligato che abbiamo dovuto affrontare tutti...so che fa paura ma ti verrá naturale...come dire...è fisiologico...:) ricordo ancor..
Questa poesia è un invito urgente e gentile a risvegliarsi dal torpore digitale, a ritrovare il senso del tempo e della presenza. Il ritmo iniziale è frenetico, incalzante, perfettamente in sinton..
Purtroppo oggi giorno è così, siamo sempre più distanti dalla realtá in cui viviamo ed è per questo che siamo tutti dannatamente insoddisfatti. È tutto frenesia, anche il lavoro si calcola sempre e..