Un testo di rara intensità, che trasuda amore e frustrazione verso Roma. La capitale emerge come simbolo di grandezza e decadenza, raccontata con parole che colpiscono come pietre consumate dal tempo...
Carissimo Oddino sei davvero bravissimo hai scritto una poesia su Roma in modo davvero incantevole, sulle sue strade coperte da queste pietre i san pietrini e da tutte le sue bellezze per finire poi n..
Una poesia viscerale, stratificata, che si muove tra il delirio febbrile e l’immobilità interiore. Hai dipinto Roma con una lente che graffia e accarezza: decadente, contraddittoria, eterna e cons..
Ma la tua capacità di scrivere è notevole!! Come si fa a non accorgersi di quanto tu sia bravo a fare poesia? Questa è pazzesca e mi è piaciuto un sacco leggerla, perché il suo significato fila liscio..
Poesia dall’andamento fluttuante, quasi sussultorio, proprio come il gatto a cui si ispira. L’autore, alterna immagini oniriche e surreali, con riflessioni esistenziali sul cambiamento, sulla malin..
Molto originale questo testo! Bello il tuo parlar del gatto, ma davvero particolare tutto il resto. Piaciuto molto! Ciao Oddino e buon inizio di settimana
Io ho una gatta e so che vuol dire essere matti, a volte fa cose che sembrano impossibili. Belli questi tuoi versi, nel tuo stile un po' surreale, e vitale. Ciao oddino.