Ciao Mia, Quell’amore da tutto e toglie tutto. Prima fa innamorare, poi inganna, poi perdona e infine rende persone differenti. Migliori o peggiori è solo un dettaglio.
Ciao Xenia, la tua poesia mi ha portato lontano, nel suo incedere dolce ma impetuoso. Credo che tutto scorra, che trovi compimento a partire dalle alte vette fino alla foce, dove ognuno di noi s..
Ciao Xenia, Ti ringrazio immensamente per le tue parole. Certi autori hanno già vissuto molte delle nostre emozioni e le hanno sapientemente ed artisticamente tradotte in parole eterne. Adoro Gu..
Ciao Bunny, quando il cuore si danneggia deve ascendere alle stelle e volteggiare tra i pianeti in cerca di un nuovo sognificato. Solo ascoltando il canto delle supernove, le parole di saggezza ..
Ciao Mia, grazie di cuore per le tue parole. C’è qualcosa di pungente in questa esistenza, qualcosa che entra nell’anima e rilascia un sottile veleno ed antidoto. Luci ed ombre, infinita rice..
Ciao Fata, grazie per la tua analisi approfondita. Spesso scriviamo per noi stessi, altre volte scriviamo anche per altre anime come noi che amano, vivono e soffrono. Non siamo soli in quel ..
Ciao Jean-Jacques, grazie per il tuo apprezzamento. Sarà per l’inizio dell’autunno ormai imminente sommato al languore crepuscolare che mi suscitano le poesie del Gozzano, trovo questo periodo terr..
Ciao Mia, è una lunga strada l’arrivare ad accettarsi. Ma alla fine dobbiamo essere grati per quello che siamo e per quello che abbiamo vissuto. Il solo aver cercato con tutte le nostre forz..
Ciao Mia, credo che la vita abbia sempre qualche sorpresa positiva da farci. Non possiamo sempre e solo subire la pioggia dell’esistenza! Quindi tieni sempre pronta carta e penna! :)
Ciao Mia, Con settembre inizia una nuova avventura per i figli, ma anche per noi che li guardiamo crescere. Non sarà mai un vero furto il tuo rubare un Alba dalle loro ciglia, forse uno scambio ..
Adoro Guido Gozzano, il suo pensiero decadente, tormentato, a tratti, disperato. E alla resa dei conti, estremamente realista. È stato un piacere ritrovarlo nella tua poesia. E penso che anc..
Questa poesia è un viaggio lirico tra malinconia e desiderio, dove la pioggia diventa metafora di un dolore che, pur attraversando l’anima, promette purificazione e rinascita. Il tono è elegiaco, ..
Questa poesia è un canto solenne e appassionato, che intreccia il desiderio, la sofferenza e la trascendenza in un linguaggio ricco e vibrante. Il tono è elevato, quasi liturgico, e ogni strofa se..
Questa poesia ha il respiro di un sentimento vasto e antico, come se affondasse le sue radici nell’eternità. La contemplazione dell'infinito nel primo verso già apre a un'immensità emotiva che si ..
Questo componimento ha un'intensità viscerale: è una sinfonia di immagini crepuscolari, un grido trattenuto che fonde romanticismo decadente e slanci esistenziali. L'alternanza di morte e rinascit..
Come ti sei fatto grande autore Marco Niente... Da dove sei uscito stamattina, dall'ovetto Kinder. Fatti il segno della croce, la tua tristezza e Niente a confronto di cosa accade qui. Ma..