Ciao Madama Butterfly, per Amore si può fare di tutto, anche vendere l’anima agli altri o a diavolo. La gioia più grande passa attraverso le sofferenze più profonde.
Ciao Ananke, i ricordi ci parlano di noi, di chi siamo stati e di chi siamo divenuti. Sono miele e calice amaro allo stesso tempo. L’anima, anche se ferita, può guarire. Basta avere pazien..
Ciao Giusy, mi piace quell’idea di potere e dominio che eserciti sulla mente dell’altra parte. Una relazione dovrebbe essere costruttiva e basata sulla condivisione emotiva e spirituale. Se è..
Ciao Mia, anche io prima ero solito a nuotare controcorrente, faticando il doppio per arrivare solo a metà strada. Ora invece seguo la corrente per poi deviare sulle remote sponde del mio diveni..
Ciao Luisa, penso che in noi ci sia il seme del Tutto. Siamo luce e tenebre, ordine e caos, spirito e materia. Se siamo qui è perché dobbiamo vivere, sperimentare, trovare il nostro scopo e ..
Ciao Ananke, noi siamo anime, energia e volontà nell’etere. La nostra materialità non è neanche l’1% della nostra essenza. Non resta che chiudere gli occhi e lasciarsi andare nello spazio inf..
Ciao Giusy, per alcuni la vita è la fiera dell’apparenza e nello squallido materialismo cercano la grande fuga da se stessi. È tutto inutile: dopo aver raggiunto l’estremo dell’esterno, niente e..
Ciao Mia, noi siamo il frutto di quello che siamo stati nella giovinezza e nell’infanzia. Come una scala a chiocciola saliamo verso l’alto, ed è naturale, adesso a metà strada, fermarsi e guarda..
Ciao Mary Read, complimenti anche per questa seconda parte della storia. Mi fai tornare indietro nel tempo di oltre 100 anni. Miseria, povertà, fame e freddo si uniscono a quel odore di morte..
Ciao Luisa, mi viene da dire che quando spegniamo il telefono, ci distanziamo dai social, dall’apparire, e ci sintonizziamo su noi stessi abbracciando il silenzio troviamo la pace e la nostra vera ..
Ciao, non ti conoscevo come scrittore di prosa e sei una bella scoperta! C'è e si sente, nonostante l'esibizione degli oggetti desiderati, una profonda componente emotiva e potrei aggiungere anche una..
L’idea centrale delle anime gemelle che si ritrovano dopo tanto tempo, con i simboli (tartarughe, déjà-vu, tatuaggio) e il senso di completezza finale, è suggestiva e si sente che per te è un tema pro..
Bellissima. C’è una dolcezza dolente0 quasi sacra, in questi versi Si sente il freddo della stanza, il grigio del cielo e nello stesso tempo un calore sotterraneo, una fiamma che non si spegne n..
Stupenda. Secondo me farà innamorare molte autrici. Quegli "esagoni fluttuanti" sono di rara bellezza e potenza suggestiva. Complimenti e un caro saluto.
Bellissima e splendidamente profonda. Un Amore che viaggia pari passo con le costellazioni. E diventa forza, senza spazio, né tempo, che viaggia ogni oltre confine terrestre. Piaciuta e appr..
Se posso, scusami in anticipo, ti sei scelto un nick che quasi sembra voler chieder scusa di esser presente. Ben altro sono i tuoi testi, la tua fantasia e le emozioni che provi sono un laboratori..
Qui due anime che si cercano diventano letteralmente costellazioni, diventano Antares e la sua compagna invisibile quel battito doppio che pulsa nel vuoto siderale Questa poesia è un vero e prop..