Ciao Rubrus, Grazie mille per il parere molto prezioso. Purtroppo ho fatto un errore gravissimo scambiando i due file su cui stavo lavorando, e ho proseguito sulla bozza sbagliata tralasciando l'an..
Grazie mille Deaexmachina per il parere estremamente utile! Solo una domanda: con ripetitività intendi l'utilizzo dei termini o magari la ripetizione dei concetti? Magari entrambe. Ho notato com..
Grazie mille Blu Fire, sono contento che ti sia piaciuto il racconto! Avevo dei dubbi sulla forma e che magari fosse un pochino pesante. Sei stata molto gentile!
Oh no, al contrario, il fatto che ci sia qualche svista - che tutti commettiamo: le ripetizioni sono anche un mio viziaccio - dimostra applicazione sulle sudate carte senza ricorrere all'"aiutino" del..
Da un punto di vista formale suggerirei di fare attenzione alla forma: se si vuole adottare un linguaggio che non appartiene al nostro tempo (cosa che sconsiglio: se non HPL, Poe scriveva nella lingua..
Devo difendere la categoria e quindi posso ricordarti che i goblin sono molto più complessi della figura tracciata in questa favola carina a carattere "inclusivo". Ci sono goblin che hanno molti pote..
Per essere una "opera prima", direi che il risultato finale non dispiace. La fiaba c'è e la morale pure, ma lavorerei sulla configurazione del testo (dev'essere arioso nella lettura e a tratti si fa f..