Non è certo ma, è probabile che, quei due, tre, o quattro "matti" a capo dei rispettivi Paesi, non sanno cosa farsene, di una luna gentile e ispiratrice. Il loro ego, è fuori dal comune e sulla luna,..
Scusa se m'intrometto dato che non so a cosa alludi: io col cavolo in cucina faccio poesia pietanze squisite veramente. Scusa ancora e tolgo il disturbo :)))))
Nella fantasia popolare il cavolo è associato all'utero della madre Terra. C'è eccome molto nel cavolo, solo che sa di poco e così manco a merenda sono buoni.
Questi versi sono folgoranti nella loro essenzialità. Paragonare l’intelligenza artificiale all’acqua — elemento vitale, fluido, adattabile — suggerisce la sua pervasività e capacità di penetrare ..
La poesia cattura con dolcezza e ironia un frammento d’infanzia, dove la neve diventa teatro di giochi e immaginazione. Il fantoccio, grande e terribile, prende il nome di Golia, evocando un’epica..
C'è del mistero, ma di quel tipo che si scioglie al sole e mai avrai del tempo per capirlo davvero. I riferimenti culturali sono bellissimi, non solo biblici ma anche folklorici.