Ciao, sì è così! Latitante, rifuggente, e anche… presente. Ci vedo sempre meno. È l’età? Qualcosa di strano agli occhi? Boh:) Dopo aver letto anche solo qualche minuto alzo gli oc..
Ciao Benedetta, ormai sento che il leggerti è un porto sicuro, sempre. I giorni non sono tutti uguali, anche se poi in modo ciclico si ripetono, i momenti, le salite e le discese. Così viene di scansa..
È da ieri che medito sulla carica creativa di ognuno, quella che muove e fa sorridere, quella che se ignorata deprime e porta a rifiutare il ben di Dio tutto attorno. Benedetta, sei in linea con il cu..
Ciao Zaff, interessante leggerti anche in questa veste. Il mondo e le genti che lo abitano offre scenari di ogni tipo. Tratti di ogni tipo. L’elemento che tra i tanti in dotazione fa la differenza in ..
E quante altre volte capiterà… le opportunità si nascondono nel contesto. Appena non ci si bada… toh!, e la pagina intonsa si offre. È ora di metterci mano. Grazie di esser passato, mi hai ricorda..
Ciao Italo! È un piacere leggerti! “Andiamo avanti” già, può sembrare uno slogan sbrigativo, tuttavia è intriso di significato, lasciare andare i pesi della mente fa essere ricettivi al nocciolo, la p..
Pigro… Agnese e la bora di Trieste che corre e porta via. Mamma vengono i brividi, anche quando non ne capivo niente di testi e di parole di canzoni, ricordo che ero affascinata dalla sua voce, un..
Carissima amica di Ali, mancavi da un po’ di tempo, ma ecco che sei tornata alla grande. :-)) Hai scritto una bellissima riflessione su cosa sei e quello che desideri: la pace!! La tua poesia è propos..
Le tue parole sono potentissime, e trasmettono un messaggio di speranza e resilienza nonostante le difficoltà. La tua poesia riflette un'anima che, pur soffrendo, riesce a vedere la bellezza e la ..
Mi sembra che tu stia attraversando un periodo di introspezione molto profonda e significativa. È chiaro che stai cercando un equilibrio tra ciò che hai già raggiunto e ciò che ancora desideri esp..
Cara Patrizia, mi fermo subito sulla nota perché mi è capitato qualche volta di pensare ad un’amica e dopo poco tempo l’ho incontrata. Non so dirti se dipenda dalla casualità oppure dall’’incrociare i..
Anch'io canto quando il cervello me la mena, non è facile con una patologia ansiosa, ma bisogna farsi forza e andare avanti. Piaciuto, ciao Patrizia, un abbraccio.