“Le guardi e ridi, perché ti somigliano un po’, quelle teste gonfie di niente“ A volte si pensa di essere tanto e non si è niente, altre volte pensiamo di essere niente e invece siamo tanto… ..
Molto bello questo tuo pensiero, di mio ti posso dire che purtroppo il lavoro è sopravvivenza ma se si riesce a staccare la spina al di fuori di esso e si riesce a nutrire ciò che di bello si è costru..
Veramente molto bella Mauro, complimenti… poi il passo dove dici: “ Ho indossato il coraggio, nutrito la speranza, colorato la vita d’amore.” Bè dico solo WOW! Meraviglioso! Fantastico!
Molto bella davvero, leggendo questo tuo testo chiudo gli occhi e mi immergo nei colori autunnali e nella magia di un castagneto dove animali, come il tuo scoiattolo, e vecchi bellissimi castagni la f..
Fantastico Zaffiro! “ Si scopre che la speranza non abita nel domani, ma nel gesto semplice del presente: un sorriso, una luce che entra dalla finestra, la voce di chi resta.” Il..
Molto bella, complimenti! Concordo pienamente sul fatto che “CREDIAMO” di essere liberi quando in verità siamo, chi più e chi meno, schiavi di questa ormai barbara società; per quanto riguarda il libe..
Il finale è bellissimo: quel “ringrazio la Vita a non finire” racchiude tutta la gratitudine e la serenità che attraversano il testo. Un invito dolce e autentico a godersi il presente.
Le cose semplici della vita non sono affatto"niente". Al contrario, proprio per la loro semplicità, hanno il potere di scaldare il cuore e di donare tanta serenità a chi le sa apprezzare. Molto bel..
Il tuo "niente" è magia dei colori. Un "niente" ricco di tepore, come quando entri in casa e le persone che ami ti abbracciano e ti fanno sentire protetto. Un'immenso di "niente" che porta a rif..
Non sempre, ma spesso soprattutto dopo giornate particolari. Il tuo testo è un modo molto originale per riflettere sul proprio operato o sugli eventi della vita. Complimenti meritati. Saluti.
Ciad Sid, il tuo essere interiore si pone delle domande che portano ad avere, in un certo qual modo, "chiarezza" su chi siamo veramente senza aver bisogno di rifugiarsi dietro un'apparenza di como..
Si, caro Sid, come hai scritto e descritto penso proprio che succeda a tanti, e scusami, ma se trovi impeccabile un commento generato con l’AI, chi ti scrive con le proprie parole cosa dovrebbe riceve..
Questa poesia è un invito profondo e sincero all’introspezione. Con ritmo incalzante e tono interrogativo, ci accompagna lungo un percorso di consapevolezza, vulnerabilità e risveglio. Ogni “T..
Bello scritto introspettivo, pieno di domande che ognuno necessariamente almeno una volta si dovrebbe fare. Ma da ciò che vedo fuori nella gente non so se molti mai se li sono realmente fatti. Vedo so..