Caro Zaffiro, trovo in questo tuo testo una, purtroppo, grande verità, bisogna fare molta attenzione a chi affidare la propria amicizia e soprattutto il proprio modo di vedere le cose perché dietro un..
Top super Zaffiro, considerazione che condivido appieno e che dovrebbe far riflettere su un più ampio contesto, come ad esempio su chi, passami il termine, si fa il culo e chi si prende i meriti non p..
C’è tanto Amore e tanto Cuore in questo Tuo testo cara Giulia, è molto bella e ti faccio i miei complimenti perché porti una bella luce dove, purtroppo, c’è anche dolore, mi hai emozionato un bel po’ ..
Caro Mauro, in questa ruota che gira hai colto ciò che di bello la vita ci regala, i ricordi, che tra nostalgia e amore ci riportano a tempi speciali… vedo la mia gioventù e i miei Genitori, ormai gra..
Molto bello questo ritratto, triste e passami il termine “violento “nei nostri confronti, della società di oggi… sai caro Zfr i contratti si firmano, e si dovrebbe farlo consapevolmente, quindi solo T..
“Le guardi e ridi, perché ti somigliano un po’, quelle teste gonfie di niente“ A volte si pensa di essere tanto e non si è niente, altre volte pensiamo di essere niente e invece siamo tanto… ..
Molto bello questo tuo pensiero, di mio ti posso dire che purtroppo il lavoro è sopravvivenza ma se si riesce a staccare la spina al di fuori di esso e si riesce a nutrire ciò che di bello si è costru..
Veramente molto bella Mauro, complimenti… poi il passo dove dici: “ Ho indossato il coraggio, nutrito la speranza, colorato la vita d’amore.” Bè dico solo WOW! Meraviglioso! Fantastico!
Il finale è bellissimo: quel “ringrazio la Vita a non finire” racchiude tutta la gratitudine e la serenità che attraversano il testo. Un invito dolce e autentico a godersi il presente.
Le cose semplici della vita non sono affatto"niente". Al contrario, proprio per la loro semplicità, hanno il potere di scaldare il cuore e di donare tanta serenità a chi le sa apprezzare. Molto bel..
Il tuo "niente" è magia dei colori. Un "niente" ricco di tepore, come quando entri in casa e le persone che ami ti abbracciano e ti fanno sentire protetto. Un'immenso di "niente" che porta a rif..
Non sempre, ma spesso soprattutto dopo giornate particolari. Il tuo testo è un modo molto originale per riflettere sul proprio operato o sugli eventi della vita. Complimenti meritati. Saluti.
Ciad Sid, il tuo essere interiore si pone delle domande che portano ad avere, in un certo qual modo, "chiarezza" su chi siamo veramente senza aver bisogno di rifugiarsi dietro un'apparenza di como..
Si, caro Sid, come hai scritto e descritto penso proprio che succeda a tanti, e scusami, ma se trovi impeccabile un commento generato con l’AI, chi ti scrive con le proprie parole cosa dovrebbe riceve..
Questa poesia è un invito profondo e sincero all’introspezione. Con ritmo incalzante e tono interrogativo, ci accompagna lungo un percorso di consapevolezza, vulnerabilità e risveglio. Ogni “T..
Bello scritto introspettivo, pieno di domande che ognuno necessariamente almeno una volta si dovrebbe fare. Ma da ciò che vedo fuori nella gente non so se molti mai se li sono realmente fatti. Vedo so..