È vero quello che dici Zaffiro, solo le parti in causa possono sapere le dinamiche di un allontanamento, purtroppo o menomale la perfezione non esiste e nella vita capita anche di sbagliare, magari in..
Ciao grande Zaffiro! Credo che questo testo sia uno dei più belli che abbia mai letto, una verità imprescindibile che solo un’anima capace di guardarsi dentro penso possa capire. Complimenti, verament..
Molto, molto bella questa tua riflessione; credo che in ognuno di noi abiti sia luce che ombra, uno yin e yang, sta a noi decidere quale parte nutrire… siamo esseri complicatissimi ma con tutti gli st..
Bel tema, bella domanda, credo che nel ricordo di una sofferenza c’è un qualcosa di irrisolto che ci porta a domandarci dove abbiamo sbagliato, perché perdere qualcosa o qualcuno a cui teniamo ci tor..
Grazie mille Zaffiro! Mi lusinga tantissimo il tuo complimento, ma sono soltanto un novellino prova a condividere ciò che sente dentro e spera di farlo al meglio delle proprie possibilità! Grazie anco..
Molto bella grande Zaffiro! Hai scritto e descritto perfettamente lo scempio che l’uomo sta compiendo su quel territorio. Ti ammiro un mucchio! Bravissimo!
Sid scrive nella nota: “Bisogna ringraziare anche chi non è voluto restare, perché in un modo o nell’altro, nel bene o nel male ci ha comunque dato modo di imparare qualcosa”. Sei un grande, anche se ..
È una poesia intensa, che si muove tra il dolore e la rinascita. L’assenza è il punto di partenza: una mancanza che fa rumore, che lascia ferite e interrogativi. Ma da quel vuoto nasce anche u..
Il modo in cui l’assenza si trasforma lentamente in essenza è toccante. Io leggo un messaggio di rinascita e forza. Una riflessione delicata sul dolore, il ricordo e sulla forza di ritrovarsi. Comp..
Sicuramente una scrittura vicina a tutti, perché a tutti è capitata questa situazione almeno una volta nella vita, che sia amore o amicizia o conoscenza. I rapporti vanno e vengono, purtroppo i cam..
Quello che hai scritto è intenso, sincero e profondamente umano. Trasmette un tumulto di emozioni che si intrecciano con il tempo, il ricordo e la mancanza. È una lettera che parla di orgoglio..
Questo testo è una riflessione profonda e autentica sul rapporto con sé stessi, tra verità, errori e consapevolezza. Ha il tono di un dialogo interiore, quasi di un monologo sincero che prende il ..