Grazie per il tuo commento, Fata. oltre ad essere un modo per ricordare i miei nonni che non ci sono più, ho voluto fare un "salto" in un passato in cui io non c'ero, immaginandomi come sarebbe sta..
Grazie mille Zaffiro! Qualche giorno fa stavo pensando al fatto che, spesso, faccio tutto di fretta ed è uscita questa. Sono contenta che abbia suscitato qualcosa.
Questo testo è un flusso di coscienza sincero e profondo, che esplora con lucidità il confine sottile tra amore e dipendenza emotiva. C'è consapevolezza, ma anche fragilità: il desiderio di vicina..
Bel racconto, Marmellata25, mi è piaciuto vivere questo viaggio. Se posso permettermi, l'unica cosa che mi è piaciuta meno è il titolo "spoiler": mi sarebbe piaciuto di più scoprirlo leggendo il te..
Ciao Marmellata25, hai scritto un bel racconto fatto di specchi e dentro ci sono dei personaggi autentici che qui su questa pagina, in questo spazio mi è piaciuto incontrarli. Bello.
Questo racconto è un delicato viaggio attraverso ricordi, emozioni e il trascorrere del tempo. La "signora del pane" emerge come una figura simbolica di gentilezza e calore umano, un legame tra le..
In questa epoca, lo sappiamo, le piccole botteghe alimentari sono prossime all'estinzione; al loro posto sono sorti quegli orripilanti e fetenti capannoni saturi di tutti i cattivi odori della produzi..
Questa poesia trasmette un senso di urgenza e di fretta, una corsa perpetua verso qualcosa di indefinito, dove il tempo sembra sfuggire come vento tra le dita. Sembri riflettere sulla propria vita..
Buongiorno, Marmellata25! Ma che poesia interessante, hai scritto! È zeppa di significato profondo ed è pure suggestiva! Brava, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Un caro saluto!
Flussi di vita, onde di esistenza, si infrangono sulle rive del tempo, portando con sé ricordi e speranze, in un eterno ritorno, in un ciclo senza fine.