In latino si chiama “climax”. La protezione è l’amore che senti nella mano dell’altro… le labbra che si cercano e si assaporano…vicinanza sempre più piena… i corpi uno dentro l’altro..attaccati incol..
Segno questa poesia del tuo amore per il loro essere fuori e dentro… segno di conoscenza profonda e anche quotidiana… mi colpisce il tuo riferimento alla danza, alla dolcezza, alla fragilità, ai color..
Hai colto l’essenza del mio scritto, Fatamagica. Dio ti benedica. L’amore c’è , i sogni sono basati su realtà e conoscenza… ma forse i legami precedenti ci “suddividono in pezzi “sparsi” senza permett..
Sembrava un sogno…mi ci ritrovo perfettamente….tante volte succede a un sognatore che ha bisogno di tanto amore… e che purtroppo per lui/lei saprebbe come fare ad amare….ricordi la canzone di Zucchero..
Bellissima la “verità” di questi sentimenti d’amore che sanno alleggerire e far volare il cuore, sentimenti che non appesantiscono ma permettono di sentire una carezza sul cuore, la dolcezza dell’atte..
Vespero…che sensibilità’ e amore e ammirazione hai per il mondo femminile… raro in un uomo di questi tempi….la delicatezza e lo stupore che ti guidano verso il mondo interiore di noi donne mi lascia u..
Concordo fino in fondo all’anima con Sirio: si gioca a carte scoperte, altrimenti e’ finzione. E credo che non provare a vivere un amore sia un peccato mortale. Se ci si crede vale la pena provarci e..
Proprio bello questo tuo incontro col fuoco inaspettato di un’altra anima verso cui ti sei posto con tanta delicatezza..per non pesare.. che bella la tua anima
I veri poeti sono originali sognatori che ascoltano le emozioni proprie e altrui e sanno esprimerle creando mondi fantastici dove ognuno può accedere… arricchendo le nostre anime Grazie Italo per ques..
Questo testo è un grido dolce e struggente, una dichiarazione d’amore che vibra di idealismo e profondità. Esprime il desiderio di un’unione totale — spirituale, emotiva, fisica — fondata su valor..
Raramente l'amore riesce a unire chi sarebbe davvero compatibile. La freccia di Cupido colpisce inaspettatamente. Per questo lo so dipingeva come un bimbo ridente... Piaciuta molto Ciao
Non appare un'autrice automatica, una come quei grandi poeti prolifici che sfornano testi come rosari sgranati, sempre in vetta alle classifiche, e sempre attenti a non cadere ..
Quello che hai scritto è un grido silenzioso, profondo, che vibra tra il bisogno di essere vista e il dolore di non poterlo essere. È la frustrazione di un amore che non trova spazio nel quotidian..
"Semplici come le colombe, furbi come i serpenti", se poggi i piedi non getti il cervello alle ortiche. La Verità è luce interiore, ma è la Fantasia che conquista il Potere. La Risata lo seppellirà.
L'amore a distanza é vero amore? Nulla separa il cuore se vibra puro nell'attesa dell'incontro E' facile credere ciò che si vede La grandezza è immaginare prima quel che si vuol ..
Questi versi trasmettono una dolcezza avvolgente e un senso di fusione totale con l'amato. La voce diventa un elemento quasi liquido, capace di trasformare la percezione del mondo e di creare una ..
in genere scrivo poesia civile, dura e faticosa da leggere e raramente mi abbandono alla lirica leggera e impalpabile ma oggi leggendo questa tua creatura mi sono fermato ad ammirarla e non mi è stato..