Davanti questa giornata uggiosa tipica autunnale, si celebra il canto della mia pecorella Fatina bella. Grazie amica Nicoletta, un abbraccio che bela e spera... aspetto il rosso di sera e p..
Buongiorno Mauro, esattamente non è un giudizio, ma una metafora, ci si allontana dal “gregge," cioè dalla comunità, dal legame con gli altri e da una guida interiore o spirituale e “Pecore err..
David, mio caro non potevi scegliere parole migliori, noi la Casa del Cuore ce l'abbiamo già, una luce la nostra direzione, ma tante volte nel nostro andare ci si scontra con pecore erranti vagant..
Manu... hai perfettamente individuato la situazione... è grave, ma... se le mandassimo a belar 'na mazurca... urca :o BeehEee... Ma adesso come vedi mi sono portata la protezione, visto..
Mio caro Mauro, ci si riconosce, la direzione noi piccolo gregge la troviamo sempre, ci basterà sentire l'eco delle nostre parole, la poesia e il nostro autunno sarà il Pastore. Grazie Maurissi..
Bruno Buongiorno... altroché sconclusionata disquisizione errante, è un piccolo poema dove ci si riconosce in quell’erranza di cui parli, fragile e luminosa insieme, mi piace pensare che, ..
Buongiorno, a volte sogno di litigare col pecoraro, mi recinta e visto che siamo in tanti potremmo seguire il vento d'autunno, il GPS, ma lì non c'è campo... cala la nebbia, ma ci resta la stella,..
Hai colto mio caro un aspetto che per me è fondamentale, ma tante volte le mie parole sembrano uscite da una navicella spaziale, quindi, pazienza ho dovuto specificare... "Feroci branchi di pec..
Un incanto che consola... Tanto quanto la mia Fata preferita. Grazie amica Nicoletta per aver dato la tua magia alla nostra favola serale e, un abbraccio non può mancare. Ciao e buo..
Il dolore nasce nel vuoto dell’incomprensione, tutto si muove tra fragilità e speranza, nel suono che non trova dimora, assenza di presenza e distanza emotiva. Eppure, nonostante tutto, resta, ..
Questa poesia è un affresco autunnale ricco di suggestioni, dove il vento diventa protagonista di un mondo sospeso tra bellezza e inquietudine. I versi iniziali celebrano l’armonia dei contrasti —..
Un dipinto autunnale che mescola incanto e inquietudine: la bellezza impressionista si dissolve in un’ombra silente, mentre le “pecore erranti” diventano metafora di anime smarrite, in cerca di senso ..
Uno degli orrori più comuni ed imperdonabili dell’essere umano. Essere pecora, muta cieca e sorda, che segue la strada delle altre pecore peggio di esse. Neanche considerando se alla guida c’è u..
"sotto sotto cova un'ombra silente che scolora persino l'aurora" lo collego ai "feroci branchi di pecore che van belando erranti" ...individuando in entrambi qualcosa di oscuro che porta dolore. E' q..
Errore errante, anime in pena perchè solitarie, anime erranti perchè insieme o in branco seguono percorsi a loro stessi sconosciuti e quindi bisognose di guide appropriate e illuminanti. Anime che er..
Nella mia esperienza di pecora errante ho incontrato molti più pastori che hanno incanalato su sentieri stretti ed aridi a forza di bastonate che non pastori che con dolcezza abbiano guidato un'esplor..
" feroci branchi di pecore" è un fortissimo e ardito ossimoro, come lo potrebbero essere "fuoco ghiacciato" o "ghiaccio infuocato", però la poesia, a mio avviso non va mai spiegata. Va proposta così c..
Questo racconto è una fiaba poetica e delicata, dove la lentezza diventa saggezza e il bosco un luogo di ascolto e magia. Minuzza ed Emy Sun sono creature simboliche, portatrici di sogni e memoria..
Nei giorni di tempesta dentro di noi possiamo trovare la salvezza. È vero nei momenti di difficoltá se sbirciamo nel profondo possiamo trovare tutte le risposte e il sole può tornare a splendere! Bell..