Il saper apprezzare le piccole cose aiuta a vedere meglio e a ripristinare un'ottica della vita reale e vera. "Ora che ho perso la vista, ci vedo di più" si diceva nel film "nuovo cinema paradiso". So..
Grazie per le tue parole! Interessante punto di visita, prendo a braccia aperte la tua considerazione, ho ancora tempo, effettivamente sono giovane e sto sperimentando. Grazie mille per la tua sensibi..
La tua poesia è un'esplorazione profonda e intensa della percezione e della disillusione. Hai saputo descrivere con grande sensibilità e forza le immagini del re, evocando sentimenti di potere, to..
Sembra insieme una filastrocca e un incantesimo, ha un sapore decisamente antico, simbolico e (mi azzardo) sciamanico. La sensazione che lascia è di un sacrificio necessario, bene accolto e rivelatori..
La capacità dell'individuo sta nel sperimentare, nel porsi domande, in modo particolare quelle più scomode. Cosa che puntualmente hai reso vivida al lettore.
La mente è una conca piena, smuove le acque e ci attiva. Ma una mente secca, priva di pensieri, si riempie di fragilità e paure, perde la verve. Non sempre è facile immergersi nei propri pensieri,..
Questa poesia è un'immersione profonda nella complessità delle emozioni umane e nella ricerca di significato. L'immagine della conca satura d'acque che non è mai vuota evoca una sensazione di pien..
Oggi ti ho letto con maggiore distensione e, devo dirlo, una sensazione molto particolare ne viene fuori: qualcosa che è vuoto nel suo pieno, un traboccare di nulla che non dilava e non disseta. Come ..
Questa poesia è ricca di immagini suggestive e di un linguaggio sofisticato. L'uso dei passeri, delle falesie, e dei campi di fresie crea un'atmosfera naturale e contemplativa. L'intreccio di ..
Interessante… una sestina a rime perfette tutte uguali con versi piani da 17 sillabe (poeticamente contando) ciascuna, ma non trovo una qualche cesura fissa che le sveli, per esempio, come unione di o..