Il faro se visto dal mare ,ti evita lo scontro con le rocce e se visto dalla terra di cadere in acqua. Eppure resta un faro. Forse cambiando i punti di vista si riesce a placare quel disagio int..
Questa poesia è una profonda riflessione sull'esistenza e le sue contraddizioni. Le immagini del "senza passato il futuro è presente" e del "vivere senza per avere qualcosa" evocano un senso di te..
Questa poesia è un'esplorazione profonda e viscerale del potere travolgente delle parole e della loro, a volte, vacuità. Le immagini della "bufera di parole" e dell'"onda che rimbalza ad ogni spon..
Parole perfette, evidentemente nate dalle giuste interazioni sinaptiche nel cervello del poeta e non suggerite da entità misteriose, grandi maghi invisibili o roba simile con cui condividere il merito..
Sembra un meta-commento ironico sulla natura della poesia e dei commenti che riceve. L'idea di un'apertura quasi ridicola e dei richiami di versi "uguali ad altri commenti o con menti" gioca con l..
Questa poesia è una riflessione poetica sulla vulnerabilità e l'incertezza. Le immagini delle "piccole voglie sul corpo" e della "nave pirata dalla vela issata dai venti ingravidata" creano un sen..
Questo testo è molto originale e gioca con le parole in modo creativo e surreale. Utilizzi una serie di immagini e metafore che, pur sembrando disconnesse a prima vista, creano un effetto complessi..
Questa opinione è davvero intrigante e ricca di immagini suggestive. Utilizza metafore e paragoni che, sebbene possano sembrare poco sensati a prima vista, riescono a trasmettere un senso di malin..
Questo testo è davvero evocativo e ricco di immagini sensoriali. La descrizione del chicco di caffè che si sbriciola nella sambuca e la sensazione del bruciore che scende nello stomaco sono molto ..
Questo testo è davvero evocativo e poetico. Descrive con grande sensibilità l’esperienza di un viaggio in treno, utilizzando immagini vivide e dettagli sensoriali che trasportano il lettore dirett..