Dovrò partire da una premessa, dal momento che mi chiedi quale, quindi questa è una mia opinione. Forse il più grande pregiudizio lo abbiamo verso noi stesso, definendo un'identità, che limita e ci..
Grazie Benedetta, dobbiamo custodire e nutrire il bene piu prezioso che possediamo, l'anima?? comunque grazie per il commento , un felice abbraccio anche a te.
Grazie per il commento , la tua é un'analisi precisa e dettagliata, complimenti per la sensibilità! Si inspira alla filosofia yoga, l'idea di luci ed ombre nel cielo Descrive maya, l'illusione cosmica..
Carissimo Flavio Bellissima la tua poesia, in cui dici che noi siamo polvere come la sabbia del deserto, però abbiamo anche un'anima che vivrà per tutta l'eternità quindi non moriremo mai più, per que..
Preferisco pensare che siamo polvere di stelle. Un po' ripetitiva sul finale, ci sarebbe stato bene qualcosa d'altro, ma forse è voluto per dare il senso del ciclo continuo di morte e rinascita.
Questa riflessione è intensa e articolata, con una profondità che esplora la libertà, la manipolazione e il valore dell’individualità. L’idea che la libertà possa essere ceduta inconsapevolmente, ..
Questa poesia è un viaggio interiore fatto di liberazione e consapevolezza. La luce che insegue l’oscurità simboleggia il superamento delle paure e dei dubbi, mentre il silenzio diventa un element..
Questo testo è una riflessione poetica e spirituale che esplora il tema dell'amore divino e della ricerca interiore. Le immagini del gioco di luci e ombre nel cielo, dei raggi di luce che permeano..