Ma questo è un Narciso da sermone, Luisita. L'autentico Narciso adora la sua unica immagine riflessa, come hai scritto. E, proprio perché Narciso non ha alcun bisogno di dominare gli altri né, tantome..
Le streghe, eredi delle antiche menadi del mondo pagane naturistico, libero e sensuale. Sterminato dall'avvento delle società patriarcali e dal dominio delle religioni monoteistiche e antiumane. Belli..
Io non ho ancora capito questa Perla chi è. Nel senso se una persona reale o una sorta di alter ego. Sai da dove derivano maschere, attrici, e fantasmi che lamenti nel testo? Dal semplice fatto che, d..
Tutto verso, se non fosse che scienziati e psicologi sono i primi narcisisti impotenti e alienati della società, oltre che, ovviamente, foraggiati e inquadrati nei poteri, nei sistemi e nelle logiche ..
Quindi Leonardo Da Vinci è uguale al più stupido e superficiale degli esseri umani e San Francesco ai più infami e tiranni e sterminatori dell'umanità?
E' volutamente disturbante nel senso che è come ti è sgorgata dall'anima, forse in un contesto abituale come fare la doccia o immaginare di farla, forse sono solo i pensieri che ci invadono la mente d..
pur se non la si riconosce la crudeltà dell'esistere prima o poi emerge prepotente, fino a far calare la maschera e far crollare anche il più atavico tabù. Basta una "goccia" per assorbire "l'asse". M..
Per quanto ho cercato di capire, sembrerebbe evocare, un corpo sottoposto a una pulizia aggressiva, il riaffiorare di ferite, cicatrici, memorie e la mescolanza tra natura e artificio, tra orga..
Una grandissima sofferenza, uno spietato conflitto interiore attraversa ogni piega dei tuoi dilaniati versi. I termini scelti, taglienti ed incisivi, sottolineano ulteriormente il pathos che pervad..
Turpe stato in cui il Sé non è più al servizio del fratello terreno. Tratti cedevoli contenuti in quelli più potenti, nei quali trasfonde il linguaggio diventando rivoluzionario e concentrandosi sul q..
È nuova questa, più passa il tempo più diventa missione impossibile decifrarti io ci leggo tanta sofferenza interiore come se avessi sete e non riuscissi a bere accontentandoti di una misera goccia pe..