Esatto.. lo spazio vissuto è una Casa interiore. Spesso si cercano luoghi, persone, sensazioni che ci permettano di sentirci di “appartenere”. Ma Casa siamo noi, il nostro respiro, il nostro pensiero,..
Grazie per aver colto il senso profondo! Questa poesia parla di me e mia madre, così diverse che a volte sembriamo lontane anni luce. Eppure, tra scontri e silenzi, c’è un amore che torna semp..
È un componimento essenziale e profondissimo, scolpito come pietra d’altura. Ogni parola che scegli è carica di tensione spirituale: la soglia è tanto confine quanto passaggio, luogo dove la cosci..
Mi piace l’immagine del cielo che riflette lo stato d’animo, è efficace e visiva. Anche la pelle sottile che scopre i lividi è una bella intuizione. Forse il passaggio tra il “tu” e il “mio” senso di ..
Carissima amica, buongiorno! Hai scritto una poesia favolosa e sono d’accordo con il commento del bravissimo autore Il felino. Scrivendo “Melodie della stessa Voce… Porto Casa nel mio Respiro.”, hai g..
Un suggestivo viaggio interiore, scandito da immagini dense e simboliche. Il “miracolo” descritto è un sogno di trasformazione e risarcimento, legato a una fede tenace e segreta nell’“alchimia primige..
Questa poesia è un sussurro sacro, un atto di fede nell’invisibile. C'è una devozione quasi mistica per un amore negato, sublimato in culto, trasformato in supplica, vissuto in silenzio ma ardente..