Ciao Jean-Jacques! Adoro questa strofa: "l’umanità che fu rumore è un vecchio film di lingue verticali e tra i sorrisi calibrati degli acrobati a bersaglio randagi e roditori sott..
Ciao Jean-Jacques, questa poesia è nata così, in quinari a rima incatenata, ma magari ci sarà l'occasione per scriverne qualcuna in verso libero. Vedremo. Intanto grazie per la lettura :)
Ciao Aureliano! Sono contenta che tu abbia apprezzato la poesia. Mi diverto a giocare con le parole, i ritmi, le rime e i significati, sfidando un po' me stessa nella creazione di qualcosa di personal..
Caro ioffa, ammetto che esprimere i concetti che avevo nel cuore, rispettando tutti i criteri che nella testa mi ero prefissata, non è stata cosa semplice. In ogni caso, mi sono divertita a cercare le..
Bellissima! Una poesia che profuma di nostalgia, ma anche di sostanza. Leggera nel modo di accarezzare l'anima, ma densa di emozioni, ricordi e vita. Molto bella, per me.
Ciao Filicheto, intanto ti ringrazio per il "bentornata". Sai, io non sono di certo un'esperta e anch'io, come scrivi tu, approfitto di ogni occasione per imparare. Potrei aver commesso un errore,..
Ben ritrovata MArTe. Ho messo uno dei primi like ma ho atteso a commentare perché, confesso, ho trovato questo testo un po' ostico. Così, codardamente, ho voluto prima leggere qualche commento altrui...
La "cortezza" che, inizialmente, più mi è parsa problematica non è stata quella del numero dei versi (ma anche questa lo è stata, impedendo, p. es., un sensato enjambement); piuttosto, mi ha dato grat..
Che dire? Condensata in forma perfetta di settenari piani precisi intrecciati da rime incatenate altrettanto perfette, abbiamo pura Poesia di una profondità disarmante ed universale, purtroppo raziona..
L’inganno dei sentimenti e delle apparenze posticce e artificiali. Sorrisi che “arrancano” tra naufragi ed esili di primigenia autenticità . Profumi di inganno, vanità e transeunti luccicanze che merc..
Che incanto, questa tua poesia!. È un invito poetico a scrivere d’amore non con la penna del cliché, ma con quella della verità interiore — tra dubbi, coraggio e intuizioni sincere. I tuoi vers..
L'amore è la risposta, verrebbe da dire seppur rasentando la banalità. Secondo me, invece, queta era una poesia da verso libero. Sarei curioso di leggerti in quella dimensione. Comunque, sono d'accord..
Sai fare tutto paragono i tuoi quinari ai bolidi di formula che fanno le prove per la griglia, quindi siamo al massimo della velocità; ultimamente stavo seguendo i testi di una nuova autrice sarda con..
Allora… con calma… respiro… che dire? Spettacolare! Il contenuto è un evidente inno all'amore, ad un amore pieno, non apparente ed ingannevole; ma questo inno è espresso in terzine a rime incatenat..