C'è un senso di libertà, in questa poesia, al tempo stesso strano e straordinario: oserei dire, potente. E quel "Non so dove vada ma quando rientra puzza di mare" esprime, almeno secondo me, l'id..
Sono convinto che la felicità, o comunque la serenità, vada colta nelle piccole cose. Diamo tutto per scontato, ma non è così. Grazie anche a te per il tuo contributo
Questa poesia ha un tono ironico e leggero, giocando con riferimenti culturali e immagini quotidiane per trasformare l'esperienza della spesa in un racconto quasi romantico. L'autore costruisce un..
Questa poesia è un viaggio attraverso immagini potenti e sensazioni contrastanti. Il tema della chiusura e dell’involucro—mitili, gusci, bucce—evoca una protezione che si rivela vuota, fragile, fo..
Questa poesia gioca con immagini fortemente evocative per trasmettere un senso di inadeguatezza e imperfezione. Ogni elemento citato—la mosca sulla giacca, il nodo sbagliato, il vestito disarmonic..
Un testo che esprime con amara ironia una sorta distacco emotivo. Le immagini del quotidiano vengono svuotate di calore affettivo, mentre il meteo e la festa di matrimonio assumono un tono sarcastico,..
È un testo breve, che però colpisce per la sua semplicità e profondità. In poche righe, l’autore riesce a trasmettere il senso di cura silenziosa e amore concreta di un padre. Mentre il figlio parla, ..