Ho letto il tuo testo, in effetti il mio lo ricorda, non solo per l'ambientazione, ma forse anche per le sensazioni e lo stato d'animo del protagonista, incapace di fare il prossimo passo, di compiere..
Ti ringrazio per il commento. Permettimi di aggiungere una cosa: sebbene questo sia solo un racconto, tuttavia a chiunque può capitare di attraversare fasi della vita difficili, in cui ci si può senti..
Questo testo riflette un profondo momento di introspezione, un oscillare tra apatia e speranza, tra immobilità e movimento. Gli "occhi" che fissano il soffitto incarnano un'esistenza priva di slan..
La luce delle tapparelle, i riflessi e l'atmosfera in genere mi hanno ricordato un testo che ho pubblicato qua da poco, "L'ultima polvere". Da ora ti considero "compagna di tapparelle" :)
Tutto che gira intorno a un dettaglio. Non da poco. Svolti e risvolti scritti senza fare una piega. Mi piace. La scrittura aiuta chi sa fare i giri e i rigiri. C'é qualcosa in questo testo che.....
Questa poesia è davvero intensa e suggestiva. Hai descritto in maniera molto evocativa il desiderio di essere una presenza costante, in grado di nutrirsi dell'essenza dell'altro, nonostante la pre..