Questa poesia si muove con un'eleganza malinconica, come il moto delle onde che descrive. Il mare diventa un luogo sospeso nel tempo, una culla dove si mescolano passato e presente. L'evocazio..
Questa poesia è un delicato ritratto della transitorietà e del contrasto tra vita e morte, gioia e vuoto. Il "Notturno del nuovo anno" rappresenta un momento di riflessione sul ciclo della natura ..
Questi versi evocano un senso di struggente avventura e introspezione, intrecciando la figura del guerriero con quella dell'esploratore del mondo interiore e oscuro. L'immagine dell'elmo e dello s..
Bella poesia, eroica. Mi ha fatto venire in mente uno dei personaggi da me preferiti: Conan il barbaro del grande autore Howard. p.s.: i corvi volano attorno a Odino. Piaciuta molto.
Questi versi possiedono una quiete che vibra di intensità, una riflessione solenne che fa della notte uno spazio di solitudine, di assenza e di contemplazione. L'assenza di eclissi, nuvole, rumore e p..
Questa poesia è un viaggio profondo nell'universo dei sogni e delle inquietudini che abitano l'animo umano. La notte insonne diventa il simbolo di una lotta interiore, un luogo dove i pensieri e l..
Questa poesia è un delicato e suggestivo inno al rinnovamento. I "ramoscelli neonati" che tremano al vento e al canto della pioggia evocano un'immagine di fragilità e vulnerabilità, ma anche di pr..