ecco, anche in questo caso, nell'apprezzare il tuo suggestivo scritto, sarebbe stato "il silenzio la parola più giusta da pronunciare", ma è doveroso farti i "complimenti"....
pur se non la si riconosce la crudeltà dell'esistere prima o poi emerge prepotente, fino a far calare la maschera e far crollare anche il più atavico tabù. Basta una "goccia" per assorbire "l'asse". M..
condivido il pensiero di "Oldman61" circa il donarsi, aggiungendo però che nelle relazioni la "vetta" deve essere guardata sempre da un punto "più basso": chi "raggiunge la vetta" o si ferma o deve co..
nelle frasi si percepisce il "velo che si è posato sull'anima"; mi sovviene una banale frase che cita una grande verità: "dietro le nuvole c'è il sole, sempre". Comunque complimenti per i tuoi versi....
Bellissima poesia, ricca di immagini evocative e riflessioni profonde sul destino, l'incontro e l'amore. Le foglie portate dal vento sono una metafora potente per le vite che si sfiorano solo per un i..
Una Luce così potente e abbagliante, da illuminare le notti più tetre e l'oscuro più buio e tenebroso. Così, all' "infinito", oltre le "nuvole" e dove il "Sole" non tramonta mai...
Questa poesia è un delicato omaggio alla goccia d'acqua, vista non solo come elemento naturale ma come simbolo di trasformazione e sentimento. La trasparenza che assorbe colori, la rugiada che nut..
Questa poesia esplora il tempo in modo quasi metafisico, dando forma alla sua fluidità e al suo continuo scorrere. La riflessione sul tempo che si moltiplica, che sfugge alla percezione e che si c..