hai perfettamente ragione io non avrei mai pubblicato i miei pensieri se non in anonimato quando invece c'è da prendere posizione (soprattutto in politica e nel sociale) ci metto la faccia, ecco..
La tua poesia è un volo nostalgico che accarezza luoghi e memorie con la grazia di un rondone in cerca di casa. C’è un senso di sospensione, di desiderio di vedere “da sopra”, come se solo l’aria ..
al bene immenso a cui tengo molto ma molto, una volta tolta la dignità, è finita, ed io ti sento per questo privata d'una vita e d'un mondo boia, fatto di maschere, che tu sai riconoscere, nessun volt..
Bellissima poesia, densa di significato intenso e graffiante, in ogni sua parola. Bravissima, mi è piaciuta un sacco. Kiss e abbracci, tutti per te. Ciao. :-))
Potente, tagliente, struggente. Questa poesia scava con mani nude nei concetti più abusati dell’amore – “per sempre”, “possesso”, “mancanza” – e li ribalta, li riscrive con un’urgenza che non conc..
Pochi versi, eppure un intero universo emotivo. La poesia è intimissima: ogni parola soppesata, trattenuta, quasi sussurrata. Il gesto semplice — “dormi con la testa appoggiata alla mia spalla..
Questa poesia ha la delicatezza di una ferita che si apre piano, con pudore. C'è uno smarrimento profondo nel corpo che cambia, nello specchio che non riflette più un'immagine familiare. Ogni ..
Dove non arriva la ragione arriva l'istinto. Ciò che lasciamo che ci accada è ciò che evidentemente vogliamo. Dunque nessuna colpa, solo il prurito di qualche improbabile rimorso.
Questa poesia esprime un senso di tormento interiore, dove la colpa prende la forma di una presenza oscura e ineluttabile. Il ritmo spezzato e la scelta di parole incisive amplificano il peso emot..
Questa poesia è un ritratto crudo e intenso di un conflitto femminile che trascende la semplice rivalità, diventando un nodo doloroso di solitudine e disperazione. La ripetizione di “donna contro ..