Alla luce del materiale presentato, il testo rivela un quadro di fissazione maniacale con regressione anale e pulsioni distruttive travestite da lirica. La proiezione dei “reati” sugli altri appare co..
Posso essere sincera? Si nota il tentativo di darsi un tono col titolo in greco (gnothi seautón), ma poi dentro c’è un guazzabuglio di “lacrime ferite”, “schegge che lacerano carne e anima”, “sile..
Sto benissimo :-D E' una poesia d'amore, di un amore finito, ma nulla di tanto tragico : tutto passa ed è passato, resta il rimpianto e un ricordo che riaffiora ogni tanto :-)
Grazie, hai centrato quel bivio che volevo restasse aperto. A volte il definitivo e il dubbio camminano insieme, come due ombre che non sai mai quale delle due seguirà per prima.
Grazie, hai letto con un’attenzione che quasi spaventa. Forse davvero resta solo quel “tic-tac di carne” che ci tiene agganciati, e l’occhio diventa l’ultimo ufficio postale disponibile. A volte mi ch..
La tua poesia trasmette un senso di leggerezza, quasi danzante, che accompagna chi legge come fosse musica nell’aria. Le immagini scelte (il mare, la farfalla, il sorriso) rendono chiaro l’intento: co..
Una denuncia magnificamente scritta, che sottoscrivo e appoggio soprattutto per l'eleganza e perfezione formale con cui è stata magnificamente redatta. Un vero piacere leggerla, per migliorare il prop..
Ciao miu. Contento di averti letto. Ora ho capito, per es., come fanno alcuni ad avere numerosi account/nickname (si reiscrivono a nome della nonna defunta, la mamma, lo zio, cognato, ecc.). Non ci ar..
Questo testo è un addio lucido, tagliente e profondamente disilluso. Il tono è ironico, ma sotto la superficie si avverte una ferita aperta, una delusione che ha scavato a fondo. La descrizion..
Noooo, Miu, non puoi farmi questo. Credimi, ho letto i commenti di chi mi ha preceduta e, covengo con loro. Sei una voce diversa, sei un tocco di novità, sei quella che, porta a profonde riflession..
Pur avendone a tonnellate non ne trovo abbastanza pesanti da lasciare il sito e tutto ciò che per me significa. Ti consiglio un periodo di pausa… oh e poi Miu vorresti perderti le mie future poesie..