Hai ragione Mauro, servono i sassi per risvegliare le nostre coscienze e richiamare la nostra attenzione che è importante cercare il vero ovunque, in questa epoca che sembra non dare più valore all'au..
Dopo averla letta e anche riletta, e averne percepito la bellezza e gentilezza in ogni verso, mi sento di farti i complimenti, sperando ti siano graditi Una buona serata.
Bellissima poesia, e molto bello e delicato il passaggio del cuore che "ha tremato come un fiore nato fuori stagione", mi trasmette una sensazione di smarrimento ma con tenerezza e grazia.
A leggerla fa venir voglia di diventare vecchi ! A parte gli scherzi, il mio sincero apprezzamento per aver espresso con eleganza il concetto che la vita non passa, sempre si trasforma, e che sta a no..
Una poesia che vibra di malinconia e bellezza, dove il mare diventa specchio dell’anima e delle emozioni inquiete. Le onde sono pensieri, movimenti interiori, e il desiderio di trovare l’altro — o..
Bel componimento......un viaggio tra onde e assenze dove l'amore perduto si confonde con il mare. Il desiderio di ritrovare l'altra/o nell'infinito, approda solo al vuoto e al "tremore"....Molto bella..
Tutta bella, la poesia, dove hai fatto una considerazione metaforica importante e significativa che è quella di essere albero di se stessi. Complimenti e ciao!
Una poesia giocata sul ritmo e sull’allitterazione, che crea un flusso sonoro avvolgente e riflessivo. Le immagini sono sfuggenti ma evocative: trasparenze, parole randage, nuvole pensanti. C’..
La poesia intreccia il tema dell’inganno con quello della creazione poetica, dove la trappola diventa metafora dell’arte stessa. Il ragno, che scolpisce la tela, è la Poesia: antica, misteriosa, c..
Non so se conosci Anansi, il dio ragno. Me l'hai fatto venire in mente, accostando la poesia alla ragnatela. "Una delle leggende più ricorrenti è quella in cui Anansi diventa il re di tutte le stor..