Brava Fata, sempre coinvolgenti i tuoi commenti. In realtà il cambio di consonante che avevo pensato era tra "inforNati" e inforMati. Comunque l'interpretazione che dai tu mi piace molto.
Questa poesia è una riflessione amara e lucida sulla nostra epoca, dove la conoscenza è diventata accessorio, e la memoria un lusso dimenticato. Il “Santo cellulare” è il nuovo dio, onnipresente e..
Questa poesia è un ritratto sensuale e ironico, che celebra il corpo femminile con sguardo attento e affettuoso, ma anche con una punta di provocazione. I versi si muovono dal basso verso l’alto, ..
Questa poesia è un contrasto netto tra brutalità e delicatezza. I “trattori armati” e i “gradassi” evocano un mondo violento, predatorio, che sbriciola e consuma. Ma il soggetto si oppone con ..
Questa tua poesia andrebbe fatta mettere in cornice in tutte le scuole e divulgata pure sulle scrivanie dei governanti nel mondo. Bravissimo, hai fatto riflessioni sagaci. Ciao!
Una poesia aspra e visionaria, che alterna immagini raffinate a esplosioni di rabbia lucida. Le “amorevoli cure” diventano artifici vuoti, imbrigliati in formalismi (“francesismi eletti”) che non ..
Un testo poetico che sogna un altrove libero, ancestrale, dove l’identità non è imposta ma scelta, vissuta con fierezza e autenticità. L’immagine della “squaw” — qui evocata con tenerezza e deside..
La poesia gioca con la leggerezza e l’ironia, tratteggiando un essere semplice e misterioso. L’uccello diventa simbolo di spontaneità, di vita che si muove e sente, senza bisogno di spiegarsi.