Grazie, Nicoletta. È bello scoprire che un gesto nato in silenzio possa trovare occhi che lo accolgono. Il successo, se arriverà, sarà proprio questo: che qualcuno senta il Catalogo come un piccolo do..
Il tuo testo mi ha fatto riflettere molto. Ho sentito forte il tema della perdita d’identità e della ricerca di un nuovo specchio in cui riconoscersi. È un’immagine che parla non solo delle guerre rea..
Il tuo testo mi ha fatto pensare a quanto il palcoscenico della vita sia fatto di contrasti: il blu che diventa bianco, il vuoto che si intreccia al vento, il pianto che convive con il sorriso. Ho sen..
La tua poesia mi ha colpito molto. All’inizio ho faticato a seguirne i passi, ma poi l’immagine dell’aquilone legato al polso come unica speranza mi ha attraversato. È bello e doloroso insieme pensare..
Le tue parole mi hanno colpito. È vero: a volte le parole pesano come macigni e possono ferire profondamente. Ma credo anche che, se usate con delicatezza, persino il sasso più duro possa trasformarsi..
“Grazie per aver accolto il Catalogo Invisibile con queste parole. Forse il bello è proprio questo: che un gesto minuscolo e fragile possa diventare ponte. Mi piace pensare a quei ponti invisibili che..
Questo “Catalogo Invisibile” è un atto poetico e insieme una dichiarazione d’amore per le parole. Il gesto di lasciarlo in una bibliocabina, come fosse un messaggio segreto, trasforma la scrittura..