Passano gli amanti, ma l'amore resta. Come il sole ritorna dopo la pioggia e il cattivo tempo... L'Amore ci fa galleggiare nelle sue braccia come bambini inesperti che hanno paura dell'acqua...Il sol..
Se l'amore, amica carissima, non ci fa ritornare bambini nel cuore, vuol dire che quello che proviamo non è amore, perché l'amore è qualcosa che ci trascende, ci fa volare e non ci incute paura del vo..
Se l'amore è poesia, la poesia dell'amore è più quando è vissuta con la persona che ami, ma tutto il passato si muta poi in un sogno nel nostro sangue e nel nostro cuore, anche se come la risacca cont..
Il mare... amico e amante dei poeti... Ma c'è un mare al di là di tutti i mari, dove ogni poeta si bagna e, quando risale sulla riva, ha sempre l'impressione di aver perso qualcosa che era suo, che g..
Cara amica, l'amore del poeta è la poesia e tu sai che la poesia è la voce segreta di quello che più amiamo, di quello che è nostro...Tutte le altre cose fanno solo da cornice al quadro e quello che ..
Le lune tramontano, ogni luce si spegne quando a illuminarci il cammino è la nostra presunzione...Giorno e notte si alternano, ma l'uomo inciampa anche di giorno sulla sua ombra, quando crede di detta..
"Sentinella, a che punto è la notte?" "Viene il mattino, e viene anche la notte" (Isaia 21, 11-12). Nel tuo testo la notte è ritornata e potrebbe non esserci un nuovo mattino.