Sempre molto articolato ed esaustivo il commento di Fatamagica, ma li ho apprezzati tutti. A questo racconto io ho contribuito molto modestamente, l'idea è tutta di Stefano, quindi molto mi ha colp..
Forse è la stagione che maggiormente ispira i poeti. Io la amo moltissimo, con quel suo inquieto manto di malinconia... molto apprezzato questo tuo testo. Un saluto, Marina:)
Un grazie a Fresia e Fata, entrambe attente e gentilissime. Un grazie a te, Stefano, che da tanti anni mi hai presa come tua socia. Questo racconto è davvero particolare e interessante con un fina..
Bello e struggente questo tuo ricordo per il caro, indimenticabile amico Peppe... Un pensiero e una rosa del Poeta per lui, che le amava tanto e le coltivava per sua madre... Ciao, Peppe... Graz..
Sei un Poeta, lettore e commentatore eccezionale, Arcangelo, ti ringrazio di cuore per le intense dolcissime parole che mi hai lasciato anche su questa piccolina. A rileggerti presto, ciao!
Essenze ricche di colori e profumi, che l'autrice descrive poeticamente, in una lirica davvero piacevole a leggersi. Un tripudio di emozioni, raccolte in quegli occhi e che arrivano direttamente al..
Versi incantevoli, delicati e dolci che esprimono l'essenza completa del tema trattato. Basta così poco per comprendere il significato, il valore, l'inestimabile importanza dell'amicizia e, specia..
Il cuore dell’autrice sarà sempre adornato di rose e camelie, perché ricolmo d’amore, ricoperto da un velo di seta, che riflette luce intensa. Un sogno che mai potrà avere fine, perché custodito in..
Le persone come te, rendono ancora più piacevole il soggiorno in questo sito; perciò, sono io a doverti ringraziare. Con virtuale simpatia saluto, contento che mi abbia letto!
Toccante e bellissimo “volo d’anime” che ora viaggiano all’unisono, facendosi compagnia tra i sepolcri del cielo. Il loro frusciare riempie il cuore dell’autrice, come ali di bianche colombe, che, ..
Così sono le emozioni, un po’ contenute e in egual misura, anche un po’ inibite, perché non sempre vengono ostentate, fingendo di essere indifferenti a tutto ciò che accade, nell’intorno. Sono come..
Due immagini che definiscono appieno i sentimenti d’amore dell’autrice, che li ricerca nelle piccole cose, in un sogno, nei petali screziati di un coloratissimo fiore, palpitando, nell’attesa. E so..
Dolcissimi ricordi di quella prima volta, vissuta intensamente dall’autrice e nella quale, un cuore confuso, si riempì di vero e profondo amore. Fu amore a prima vista, solamente dando un volto all..
Un senso di inquietudine pare voler attanagliare l’animo dell’autrice, nell’attesa che quelle nubi si dissolvano, mostrando stelle luminose, facendo sparire il buio, nel cuore. Una bella poesia, ri..
Deliziosa lirica, che evoca la grazia e la tenerezza visiva dei piccoli animali alati, in grado di donare gaiezza all’animo romantico dell’autrice. Una riscoperta di emozioni, suscitate dall’udire..