VI - Amore Postumo : Lasciando andare il fantasma di lei (svanendo dai suoi occhi) rinascerò nel suo cuore per sempre.
Comunque, le ho inviato questi versi (tradotti nella sua lingua si intende)..
Io la trovo splendida, densa, sofferta, avvincente...anche nella forma, con quelle iterazioni ossessive coerenti col contenuto...ottima la chiusura...ma la vita ha sempre bisogno di te,...cadi ma poi ..
Magia che penetra fin dentro le ossa… ode davvero appariscente… suggestiva e ricca di immagini… quasi come a vederle riflettersi in un dipinto…! Complimenti, Fata!!!
Ecco perché, come ci dice Borges in un suo racconto, certi musulmani eretici odiavano gli specchi e le donne: moltiplicano l'imperfezione delle immagini e degli esseri viventi.
i toni profani e classicheggianti, si inserisce, opportunamente, all'ultimo, la figura di Dio, che è il vero artefice del destino. Complimenti per una poesia così intrigante e almeno per me ..
funzione qui assegnata al vino alcuni elementi tematici della poetica di Alceo ( famoso poeta greco vissuto tra il VII e VI secolo a.C. ). Infine devo dire che è particolarmente affascinante l'im..
Una poesia molto interessante, con diversi riferimenti alla classicità nella divinità di Bacco ( ma anche a fragranze e culti misterici orientali, sempre in riferimento a Bacco, e all'esotic..