Considerando che questi esseri hanno un'avidità senza fondo organizzerei una mega festa in uno spettacolare attico con possibilità di atterraggio elicottero - tanto se c'è da mangiare a sbafo non manc..
Non so se le cose che accadono hanno un senso, penso che il senso alla fine spetti a noi darglielo, come ad indorare una pillola altrimenti troppo amara da buttar giù. Ma poi ci si stufa e si va a..
Ho appena fatto la doccia, ché domani non potrò farla perché l'acqua arriva a giorni alterni. Quante ferite abbiamo inferto a questo pianeta, quanto si è lucrato su questo prezioso suolo?
Una simpatica ode all'erbetta profumata che non dovrebbe mai mancare dai nostri piatti. Dico dovrebbe perché ultimamente la tendenza è quella di togliere ingredienti (aglio, cipolla ed erbe varie) ..
A volte penso di essere esattamente come un criceto, che corre, corre, invecchia per poi trovarsi sempre allo stesso punto. Al criceto forse piace questo correre, io invece mi pongo sempre più doma..
Mi ricordo quando era bambina, con gli scout, ero una cacasotto e durante i giochi notturni la presenza delle lucciole mi distraeva dalla fifa del buio e dell'ignoto, i miei pensieri si perdevano in u..
Nel silenzio, forse nella solitudine, i ricordi si fanno strada, quei ricordi e quelle emozioni che hanno dettato il percorso per anni. La memoria non è perduta ma il vissuto e le delusioni portano..
...a quando mia madre mi faceva gli infusi di sambuco per placare la mia tosse stizzosa e persistente da anni non sapendo che fossi allergica a mille mila piante e fiori. Però non mi ha uccisa, pel..
L'haiku che hai voluto condividere è davvero suggestivo, giacché rappresenta, in forma poetica, l'attesa e l'arrivo della pioggia, attraverso quelle lacrime che cadono all'unisono, come un dono atteso..
Cara Milli, doni molto attesi e graditi, avrei sperato che arrivassero tra qualche giorno, visto che sono nella tua meravigliosa isola, e domani ripartirò, ma va bene così! Poche parole e dici tut..
Hai la capacità di prendere per mano chi ti legge e portarlo dentro il tuo mondo di ricordi... è ciò che mi succede ogni volta che trovo un tuo racconto... Un abbraccio. Mauro
Bugia Millì, altro che fragili, questi preziosi ricordi sono quella trachite rossa e immortale che compone le scale delle tue chiese, sono il porfido possente di Abatax, sono il granito rosa della Gal..
Che bello ritrovarti! I tuoi racconti ci svelano sempre qualche aspetto della tua isola, che ben conosco, ma da turista appassionata. Ci sono ancora quelle misteriose dune a Capo Comino? È qualche ..
Eppure devi trarne forza, da questi ricordi. Gocce di bellezza che ai più di oggi sono negate. Forse non saprebbero apprezzarle, ma è perché non ne conoscono i sapori. Un piacere tornare a leggerti